Aria+sempre+pulita+grazie+a+queste+piante%3A+il+motivo+per+il+quale+dovresti+tenerle+in+tutte+le+stanze
cityzenit
/aria-sempre-pulita-grazie-a-queste-piante-il-motivo-per-il-quale-dovresti-tenerle-in-tutte-le-stanze/amp/
Attualità

Aria sempre pulita grazie a queste piante: il motivo per il quale dovresti tenerle in tutte le stanze

Published by
Antonia Festa

Ci sono delle particolari specie di piante che contribuiscono a rendere l’aria più sana, soprattutto nelle aree cieche della casa. Scopriamo quali sono.

Le piante d’appartamento hanno diverse peculiarità. Contribuiscono ad abbassare il livello di stress e a migliorare la salute fisica e mentale e hanno un proprio microbiota, formato da batteri e funghi, con effetti favorevoli per l’uomo.

Per aumentare la pulizia dell’aria è bene avere in casa alcune piante (cityzen.it)

Posizionare delle piante in alcuni punti della casa può essere una soluzione strategica non solo per abbellire l’ambiente ma anche per purificarlo. Oltre a essere esteticamente piacevoli e a donare colore alle stanze, sono utili per assicurare sempre aria pulita.

Non tutti, però, sanno che ci sono delle specie più benefiche di altre, indispensabili soprattutto nelle aree cieche delle abitazioni, in cui non può essere assicurato il ricambio di aria. Se si acquistano, dunque, si avranno dei vantaggi straordinari, sia per gli inquilini sia per gli eventuali animali domestici. Vediamo quali sono le piante che non dovrebbero assolutamente mancare in casa.

Sai quali piante purificano l’aria? Ecco le 3 tipologie da avere in casa

Le piante procurano dei vantaggi, perché favoriscono l’eliminazione dell’anidride carbonica e, contemporaneamente, l’apporto di ossigeno puro, necessario per respirare bene. Alcune di esse hanno, dunque, il dono di depurare l’aria che ci circonda.

Ci sono 3 piante che rendono l’aria della casa più fresca e pulita (cityzen.it)

Ma quali sono le specie che non dovrebbero mai mancare in casa? Si tratta di piante facilmente acquistabili e che non richiedono particolare cura o attenzione. Vanno poste soprattutto nelle stanze senza finestre o balconi, dove è più difficile assicurare il ricambio di aria pulita. In particolare, sono tre quelle più sane per gli ambienti. Stiamo parlando di:

  • Sansevieria: detta anche “lingua di suocera“, produce una quantità decisamente superiore di ossigeno rispetto alle altre piante, anche perché è in grado di assorbire l’umidità degli ambienti in cui viene collocata. In questo modo, l’aria sarà pulita e meno rarefatta anche senza finestre o balconi;
  • Felce di Boston: è una pianta molto piccola e, dunque, posizionabile in diversi punti della casa, proprio perché occupa poco spazio. Necessita di abbondante luce, ma non va messa sotto i raggi diretti del sole, e, in poche ore, riesce a migliorare la qualità dell’aria;
  • Aloe vera: è perfetta per le camere da letto e le stanze chiuse e senza finestre o balconi. Può rendere l’aria pulita in pochissimo tempo e necessita di poca acqua (ma di molto sole). È, inoltre, profumata e dona agli ambienti un’ineguagliabile sensazione di freschezza e pulito.
Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Pericolose truffe sui rimborsi 730: l’Agenzia delle Entrate spiega come proteggersi

Sono in atto due insidiose truffe informatiche, da parte di malintenzionati che si spacciano per…

4 giorni ago

Bonus Mobili: cosa succede se l’acquisto è antecedente la SCIA? La verità è inaspettata

Il Bonus Mobili è fruibile anche se la SCIA è successiva all'acquisto dei beni? Al…

3 settimane ago

Il trucco per allontanare per sempre api e vespe, è semplice e non è nocivo

Come si riconoscono le api e le vespe, quali differenze e quali consigli per tenerle…

3 settimane ago

Un guadagno inaspettato per questi segni zodiacali? Di quali si tratta e occhio alla dea bendata!

Per alcuni segni zodiacali potrebbe, durante i prossimi giorni, arrivare un guadagno inatteso, ma quali…

4 settimane ago

Addio stress, ansia e insonnia: dalla natura l’aiuto per ricominciare a vivere

Stress, ansia e insonnia peggiorano la qualità della vita e al lungo andare causa depressione…

4 settimane ago

Emicrania ricorrente, provate a togliere questi alimenti dalla dieta

L'emicrania potrebbe essere causata da un'alimentazione sbagliata. Vediamo quali prodotti vanno consumati in quantità limitata.…

4 settimane ago