Ci sono delle particolari specie di piante che contribuiscono a rendere l’aria più sana, soprattutto nelle aree cieche della casa. Scopriamo quali sono.
Le piante d’appartamento hanno diverse peculiarità. Contribuiscono ad abbassare il livello di stress e a migliorare la salute fisica e mentale e hanno un proprio microbiota, formato da batteri e funghi, con effetti favorevoli per l’uomo.
Posizionare delle piante in alcuni punti della casa può essere una soluzione strategica non solo per abbellire l’ambiente ma anche per purificarlo. Oltre a essere esteticamente piacevoli e a donare colore alle stanze, sono utili per assicurare sempre aria pulita.
Non tutti, però, sanno che ci sono delle specie più benefiche di altre, indispensabili soprattutto nelle aree cieche delle abitazioni, in cui non può essere assicurato il ricambio di aria. Se si acquistano, dunque, si avranno dei vantaggi straordinari, sia per gli inquilini sia per gli eventuali animali domestici. Vediamo quali sono le piante che non dovrebbero assolutamente mancare in casa.
Le piante procurano dei vantaggi, perché favoriscono l’eliminazione dell’anidride carbonica e, contemporaneamente, l’apporto di ossigeno puro, necessario per respirare bene. Alcune di esse hanno, dunque, il dono di depurare l’aria che ci circonda.
Ma quali sono le specie che non dovrebbero mai mancare in casa? Si tratta di piante facilmente acquistabili e che non richiedono particolare cura o attenzione. Vanno poste soprattutto nelle stanze senza finestre o balconi, dove è più difficile assicurare il ricambio di aria pulita. In particolare, sono tre quelle più sane per gli ambienti. Stiamo parlando di:
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…