Tener lontane la mosche da casa senza ricorrere ad insetticidi: consigli e rimedi naturali da provare, facili da trovare e a costo ridotto
Sono in tanti a chiedersi come fare per riuscire ad allontanare le mosche da casa, gli insetti che volano spostandosi da una parte all’altra tanto di giorno quanto di notte. Un interrogativo comune riguarda dunque il metodo da provare per riuscirci, servendosi di rimedi naturali ed evitando gli insetticidi.
Ciò che molti non sanno è che, i tentativi per provare a riuscire nello scopo, ovvero allontanare le mosche da casa, possono riguardare anche, per l’appunto, rimedi semplici e naturali rispettosi dell’ambiente, evitando quindi di far ricorso ad insetticidi e spray chimici in casa.
Vi sono, al riguardo, diverse soluzioni da poter sperimentare, che fanno riferimento a prodotti ed ingredienti semplici da trovare, in molti casi già presenti in casa, probabilmente, e comunque economicamente accessibili.
Anzitutto, spazio all’olio di eucalipto, che può esser provato proprio per tener lontane mosche e zanzare dagli ambienti della casa. Il relativo ed intenso aroma non piace agli insetti. Basterà versarne alcune gocce all’interno del diffusore, diluirlo con qualche cucchiaio d’acqua e, a quel punto non resta che provare.
Altra soluzione da considerare riguarda il pepe, utile non solo per insaporire i piatti. Si tratta infatti di un valido alleato per allontanare le mosche da casa in virtù del forte odore della spezia. Lo si potrà posizionare in alcuni dei punti d’accesso, ad esempio porte e finestre, all’interno di una ciotola posta sul davanzale con dentro pepe nero in grani ed acqua.
Proseguendo con alcuni dei rimedi naturali e soluzioni da sperimentare per allontanare le mosche da casa, occhio anche a menta e aceto, in virtù dei relativi intensi aromi che li caratterizzano. Qualora spruzzato nei posti giusti, tale soluzione potrà rappresentare un ottimo rimedio.
Per riuscirci basterà preparare una miscela con mezzo litro di aceto ed un mazzo di menta fresca. Il tutto andrà messo all’interno di un barattolo con coperchio, lasciando macerare per sette giorni. Dopodiché, si dovrà filtrare la miscela, rimuovendo i residui, e spruzzare negli ambienti della casa dove vi è più presenza di mosche.
E cosa dire poi del basilico, un repellente naturale che potrà aiutare a tenerli lontani. Infine, altra possibilità si lega agli agrumi, che sanno donare all’ambiente un bell’odore di pulito e freschezza. Se combinati gli agrumi con i chiodi di garofano, la soluzione potrà aiutare nel proprio scopo.
A tal riguardo si dovranno mettere i chiodi di garofano nei limoni, oppure nelle arance, tagliarle a fettine e inserirle all’interno di ciotole da posizionare negli ambienti della casa. Il risultato sarà un bel profumo che terrà però lontane le mosche.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…