Arrivano+le+mosche+ma+non+preoccuparti%2C+il+rimedio+naturale+per+allontanarle+da+casa+%C3%A8+questo%2C+funziona+davvero+e+non+spendi+nulla
cityzenit
/arrivano-le-mosche-ma-non-preoccuparti-il-rimedio-naturale-per-allontanarle-da-casa-e-questo-funziona-davvero-e-non-spendi-nulla/amp/
Attualità

Arrivano le mosche ma non preoccuparti, il rimedio naturale per allontanarle da casa è questo, funziona davvero e non spendi nulla

Published by
Dario Quattro

Tener lontane la mosche da casa senza ricorrere ad insetticidi: consigli e rimedi naturali da provare, facili da trovare e a costo ridotto

Sono in tanti a chiedersi come fare per riuscire ad allontanare le mosche da casa, gli insetti che volano spostandosi da una parte all’altra tanto di giorno quanto di notte. Un interrogativo comune riguarda dunque il metodo da provare per riuscirci, servendosi di rimedi naturali ed evitando gli insetticidi.

Come allontanare le mosche da casa, occhio ai rimedi naturali – cityzen.it

Ciò che molti non sanno è che, i tentativi per provare a riuscire nello scopo, ovvero allontanare le mosche da casa, possono riguardare anche, per l’appunto, rimedi semplici e naturali rispettosi dell’ambiente, evitando quindi di far ricorso ad insetticidi e spray chimici in casa.

Vi sono, al riguardo, diverse soluzioni da poter sperimentare, che fanno riferimento a prodotti ed ingredienti semplici da trovare, in molti casi già presenti in casa, probabilmente, e comunque economicamente accessibili.

Anzitutto, spazio all’olio di eucalipto, che può esser provato proprio per tener lontane mosche e zanzare dagli ambienti della casa. Il relativo ed intenso aroma non piace agli insetti. Basterà versarne alcune gocce all’interno del diffusore, diluirlo con qualche cucchiaio d’acqua e, a quel punto non resta che provare.

Altra soluzione da considerare riguarda il pepe, utile non solo per insaporire i piatti. Si tratta infatti di un valido alleato per allontanare le mosche da casa in virtù del forte odore della spezia. Lo si potrà posizionare in alcuni dei punti d’accesso, ad esempio porte e finestre, all’interno di una ciotola posta sul davanzale con dentro pepe nero in grani ed acqua.

Rimedi naturali per allontanare le mosche da casa: menta e aceto, basilico e altre soluzioni da provare

Proseguendo con alcuni dei rimedi naturali e soluzioni da sperimentare per allontanare le mosche da casa, occhio anche a menta e aceto, in virtù dei relativi intensi aromi che li caratterizzano. Qualora spruzzato nei posti giusti, tale soluzione potrà rappresentare un ottimo rimedio.

Rimedi naturali per tener lontane le mosche da casa: menta e non solo – cityzen.it

Per riuscirci basterà preparare una miscela con mezzo litro di aceto ed un mazzo di menta fresca. Il tutto andrà messo all’interno di un barattolo con coperchio, lasciando macerare per sette giorni. Dopodiché, si dovrà filtrare la miscela, rimuovendo i residui, e spruzzare negli ambienti della casa dove vi è più presenza di mosche.

E cosa dire poi del basilico, un repellente naturale che potrà aiutare a tenerli lontani. Infine, altra possibilità si lega agli agrumi, che sanno donare all’ambiente un bell’odore di pulito e freschezza. Se combinati gli agrumi con i chiodi di garofano, la soluzione potrà aiutare nel proprio scopo.

A tal riguardo si dovranno mettere i chiodi di garofano nei limoni, oppure nelle arance, tagliarle a fettine e inserirle all’interno di ciotole da posizionare negli ambienti della casa. Il risultato sarà un bel profumo che terrà però lontane le mosche.

Dario Quattro

Recent Posts

L’ex membro degli One Direction Liam Payne è morto a 31 anni

Secondo le prime informazioni diffuse dalla polizia argentina, il cantante ha perso la vita in…

18 ore ago

L’omaggio a Luigi Tenco nel nuovo singolo di Piotta

La nuova canzone del rapper romano è una reinterpretazione in chiave urban del classico brano…

3 giorni ago

Christopher Reeve, arriva al cinema il film dedicato all’indimenticabile attore di Superman

A vent'anni dalla morte dell'attore, Warner Bros presenta un documentario che offre uno sguardo profondo…

1 settimana ago

Barbara D’urso a “Ballando con le stelle”, tra passi di danza e sfoghi sulla tv trash

La sua partecipazione è stata una delle più attese e discusse, non solo per la…

1 settimana ago

PMexpo, l’IA è al centro degli interventi dei relatori: bisogna vederla come una minaccia?

Nel corso dell’evento, svoltosi a Roma presso l’Auditorium della Tecnica all’EUR, si è parlato del…

2 settimane ago

Presto Eminem diventerà nonno

La notizia è stata resa pubblica in maniera originale e toccante attraverso il video del…

2 settimane ago