Il credito d’imposta è riconosciuto sia alle persone fisiche ed Enti che non svolgono attività d’impresa sia ai titolari di reddito d’impresa. Spetta dunque a tutti i soggetti che:
L’Art Bonus è un tipo di benefit molto particolare e anche innovativo, ecco come funziona e a cosa serve.
Di bonus ce ne sono molti, e ormai si è diffusa l’idea che servano quasi esclusivamente ad aiutare gli indigenti, invece i bonus possono attivarsi sotto varie formule, anche se comunque si trasformano di fatto in un vantaggio per chi vi accede.
Oggi approfondiamo su un bonus particolare, forse poco conosciuto, che si chiama Art Bonus. Dal nome possiamo già intuire qualcosa, ed ecco tutto quello che c’è da sapere.
Ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, è stato introdotto un particolare bonus per chi effettua erogazioni liberali di denaro a favore della cultura e dello spettacolo.
Art Bonus, dunque, si concretizza in un vantaggio fiscale per chi desidera sostenere il patrimonio artistico e culturale del Paese.
Il credito d’imposta è riconosciuto sia alle persone fisiche ed Enti che non svolgono attività d’impresa sia ai titolari di reddito d’impresa. Spetta dunque a tutti i soggetti che:
effettuano le erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo previste dalla norma in commento, indipendentemente dalla natura e dalla forma giuridica
Il bonus si concretizza, come accennato poco sopra, in un vantaggio fiscale riscattabile in sede di dichiarazione dei redditi e più precisamente nel 65% di credito d’imposta sul totale delle Erogazioni liberali, da ripartire in 3 quote annuali di pari importo.
La visita gastroenterologica è un appuntamento fondamentale per chi avverte disturbi legati all’apparato digerente o…
Scopri i trattamenti esclusivi e i prodotti naturali per un benessere completo nel cuore della…
Scegliere di fare un tatuaggio è un passo che va ben oltre la semplice decorazione…
Sei un'estetista o una massaggiatrice in cerca di un'opportunità di lavoro in una SPA con…
Un concerto esclusivo per un anniversario speciale Martedì 18 febbraio, alle 20.30, il Teatro Palladium…
Un viaggio tra cultura, enogastronomia e territorio Il Lazio si prepara a brillare agli occhi…