Assunzione immediata: servono 400 lavoratori anche senza esperienza, controlla i requisiti e invia la candidatura

Hai voglia di lavorare, stai cercando un’occupazione e non hai esperienza? Allora dai un’occhiata a questa nuova offerta di lavoro.

Il mondo del lavoro è un mondo in costante cambiamento e, per fortuna, possiamo dire che non tutti i campi sono uguali e non tutti richiedono gli stessi requisiti, a meno che non si tratti, ovviamente, di un concorso. Il nostro articolo di oggi è rivolto a quelle persone che, nonostante non abbiano esperienza nel settore che andremo a trattare, vogliono impegnarsi a cercare un lavoro.

nuova offerta di lavoro
ATAC cerca 400 nuove persone da assumere – Cityzen.it

Nello specifico, il settore di cui stiamo parlando è quello dei trasporti e, scendendo ancora di più nei dettagli, il mittente di una simile occasione di lavoro è ATAC la quale sta cercando la bellezza di 400 nuovi dipendenti che non abbiano esperienza. Per chi non la conoscesse, ATAC è un’azienda che si occupa del trasporto pubblico a Roma ed ha lanciato una simile proposta di lavoro in vista del Giubileo.

Leggi anche: Bonus tredicesima di 100 euro per il 2024, è ufficiale l’aumento dell’importo ci sarà

I requisiti per lavorare in ATAC

Prima di procedere con l’illustrazione dei requisiti, è doveroso sottolineare un aspetto negativo: purtroppo le assunzioni non saranno a contratto a tempo indeterminato, ma a tempo determinato oppure a contratto di apprendistato.

Dopo aver chiarito questo, possiamo dedicarci completamente ai requisiti. In primis, bisogna avere tra i 21 ed 54 anni, possedere la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente, conosciuta anche come CQC e, ovviamente, entrambi i documenti devono essere validi.

offerte di lavoro per chi non ha esperienza
Tutte le informazioni da conoscere per lavorare nel campo del trasporto – Cityzen.it

Come titolo di studio è richiesta la licenza media, bisogna avere buona conoscenza dell’italiano, sapersi relazionare con gli altri e saper gestire lo stress. Inoltre, è importante possedere la giusta idoneità psico-fisica e poter lavorare part-time oppure full-time, di notte e nei giorni festivi.

Selezione e domanda

Per quanto riguarda la selezione, non sappiamo, con precisione, come l’azienda voglia muoversi una volta ricevute tutte le domande di candidatura. Invece, passando a quest’ultime, si ha la possibilità di candidarsi entro le ore 12:00 del giorno 30 aprile 2024 accedendo al sito iolavoronelpubblico.it. Poi, per chi vuole avere maggiori informazioni, si può anche leggere il bando per intero.