Attenzione a questi 3 segni zodiacali: vivranno emozioni negative entro la fine dell’anno

Entro la fine dell’anno 3 segni zodiacali vivranno emozioni negative e difficoltà: ecco di quali segni si tratta. 

Mancano ancora alcuni giorni alla fine del 2023 e ci sono ancora colpi di scena, purtroppo negativi, che accompagneranno alcuni segni zodiacali, soprattutto nel periodo delle feste e della fine dell’anno. 

Segni zodiacali: alcuni vivranno difficoltà durante la fine dell'anno
Alcuni segni zodiacali vivranno difficoltà durante la fine dell’anno – cityzen.it

Queste persone vivranno dei giorni particolarmente pesanti e bui, con difficoltà a gestire le emozioni negative. Questi sentimenti sono normali da provare quando si chiude un capitolo e se ne apre un altro nuovo, tutto da scoprire, come può essere l’arrivo di un nuovo anno. Ci si sente emotivamente vulnerabili e non manca anche chi soffrirà di depressione. 

3 segni zodiacali vivranno emozioni negative entro la fine dell’anno

L’arrivo del nuovo anno può portare con sé emozione ma anche paura perché non si sa cosa sta per accadere. Questi sentimenti sono abbastanza comuni anche perché quando si chiude una fase della vita (come per esempio un anno), si fa un po’ il bilancio dei giorni passati. Alcune persone potrebbero sentirsi tristi e impaurite e vivere emozioni negative durante questo passaggio.

Segni zodiacali: i 3 che vivranno difficoltà a fine anno
I 3 segni zodiacali che vivranno difficoltà a fine anno – cityzen.it
  • Scorpione: sono persone molto esigenti con loro stesse ma anche con gli altri, determinate e che si spingono oltre i loro limiti. Tutta queste pressione può però causare anche depressione, soprattutto quando i risultati tardano ad arrivare. Lo Scorpione poi si attacca emotivamente a persone e situazioni e questa enorme sensibilità rende difficili i distacchi, anzi insopportabili, se eventualmente si presentano. Uno Scorpione che passa un periodo difficile va aiutato per poter superare questa fase.
  • Vergine: è un segno conosciuto per la sua sensibilità e precisione. Sono persone molto attaccate a coloro che li circondano e per questo si sentono responsabili del loro benessere. Questa qualità ha uno svantaggio: tendono a pensare molto alle loro azioni e al modo in cui influenzano coloro che li circondano. Potrebbero sentire che c’è qualcosa che non va e ciò potrà sfociare in depressione stagionale. Per superare questa fase la Vergine dovrebbe concentrarsi su se stessa senza esigere troppo.
  • Pesci: è un segno sensibile che spesso prova disagio interiore. I Pesci sono attenti alle emozioni degli altri, sono empatici e questo aumenta la loro vulnerabilità alla depressione. Non sempre esprimono ciò che pensano o provano, soprattutto quando si tratta di disagio. Alla fine dell’anno, dovranno trovare un modo per esprimere i sentimenti che tengono nel loro profondo. Una soluzione per superare questo periodo di difficoltà potrebbe essere prendersi qualche giorno per stare lontani dall’ambiente abituale, ad esempio concedersi un bel viaggio. 

Chi sta attraversando un periodo difficile, soprattutto durante la fine dell’anno e sotto le feste, può fare tanto per superarlo mostrando più compassione verso se stesso, accettando che non si è perfetti. Importante è anche circondarsi di persone positive.

Anche se per questi segni è difficile esprimere le loro emozioni, farlo con amici, professionisti o anche semplicemente appuntando tutto su un diario può essere molto utile. Infine, non meno importante, prendersi cura di sé, concedendosi tempo per il benessere e il relax e senza trascurare il sonno.