Secondo l’astrologia ci sarebbe un oscuro legame tra alcuni segno dello Zodiaco, che nasconderebbero impulsi omicidi. Da quali bisogna stare alla larga?
Uno studio condotto dal Dottor Jan Ruis ha analizzato le date di nascita di ben 300 famosi criminali, per capire quali sono i segni zodiacali più ricorrenti tra i serial killer. La scoperta è inquietante, perché ci sarebbero ben quattro segni diffusi tra i più pericolosi.
Precisiamo che non si tratta di una ricerca con valenza scientifica, perché l’astrologia è un semplice insieme di credenze e tradizioni e, dunque, non è in grado di sostituirsi ai metodi di investigazione criminale usati dalla scienza. Per questo motivo, quando si parla di una correlazione tra i segni zodiacali e la criminalità, bisogna fare attenzione a non generalizzare, per evitare di creare inutili allarmismi.
È, tuttavia, singolare come, attraverso lo studio degli astri, si possano capire in che modo si intrecciano le costellazioni e i destini di persone diventate tragicamente famose. Scopriamo, quindi, quali sono i segni che contraddistinguono i più pericolosi serial killer.
Dall’indagine compiuta dal Dottor Jan Ruis, è emerso che la maggior parte dei criminali appartengono ai segni dei Pesci, dei Gemelli, della Vergine e del Sagittario. Ma cosa significa tale circostanza? Si tratta di un puro caso oppure c’è un’incidenza degli astri sulla tendenza a commettere crimini feroci?
È, innanzitutto, opportuno specificare che ciascun segno zodiacale risalente ai serial killer presi in considerazione dallo studio ha una specifica personalità, che lo rende distinto da tutti gli altri. I Pesci, ad esempio, sono i sognatori per eccellenza ed è difficile pensare che dietro alla loro empatia possa celarsi un simile lato oscuro.
I Gemelli, invece, con la loro doppia personalità, potrebbero più facilmente essere ricondotti a un’indole psicopatica, così come le Vergini, maniacali e precisi. I Sagittari, al contrario, hanno un carattere indipendente e rivoluzionario, ma è difficile pensare che possano essere nocivi per gli altri essere umani. Sulla questione è intervenuta anche la famosa astrologa Shawn Engel, che ha sottolineato l’importanza di non lasciarsi eccessivamente influenzare dai risultati della ricerca.
Ma quali sono i serial killer più famosi che fanno parte di questa inquietante classifica? Ted Bundy, un Pesci, è l’emblema di questo segno dell’Oroscopo, con il suo enigmatico fascino. Un Gemelli come Jeffrey Dahmer, invece, è la perfetta descrizione di una personalità complicata e inquieta. Alla Vergine appartiene Ed Gein, famoso per la sua inamovibile ferocia. Incarna, infine, la personalità del Sagittario Richard Ramirez, pericoloso criminale macchiatosi di ben 16 omicidi.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…