Attualità

Attenzione al proprio WhatsApp: adesso anche i gruppi diventano pericolosi!

Published by
Katia Russo

Una notizia scioccante che, a dirla tutta, visti i tempi che corrono, forse non fa nemmeno tanto scalpore. Ma vediamo cosa è successo.

L’applicazione di messaggistica istantanea verde più famosa al mondo, ovvero WhatsApp, nasce per mettere in contatto persone tra loro distanti, come ad esempio i parenti, oppure persone vicine, come gli amici e la famiglia. Ma ciò non toglie che, oltre al lato personale, possa essere utilizzata anche per motivi di lavoro per facilitarne le comunicazioni.

Le chat di WhatsApp possono essere pericolose – Cityzen.it

Insomma, l’invenzione è stata una grande rivoluzione dato che ha permesso a tantissime persone di restare in contatto e mandare quanti messaggi si vogliono, chiamare all’infinito oppure videochiamare, senza pagare nemmeno un centesimo. Tuttavia, come nelle altre situazioni della vita, bisogna sempre essere sempre responsabili nell’usare strumenti del genere.

Leggi anche: Ho comprato su Vinted ma non è mai arrivato nulla, poi ho capito perché: non commettere il mio stesso errore

Perché i gruppi di WhatsApp possono diventare pericolosi: la notizia del momento

Secondo quanto riportato da tgcom24, esisteva un gruppo WhatsApp a cui partecipavano delle mamme di Napoli. Ovviamente, le donne erano legate tra di loro per via dei loro figli che frequentavano la stessa classe. Insomma, per dirla tutta, è il classico gruppo WhatsApp creato dai genitori per i genitori per tenersi aggiornati su come vadano le cose a scuola.

Ebbene, il tutto non si è fermato a questo punto dato che queste mamme prima hanno discusso per via chat per poi continuare la discussione dal vivo. Infatti, le dirette interessate si sono date appuntamento proprio dinanzi alla scuola dei loro figli e lì si sono letteralmente messe le mani addosso. Per fortuna, poi, sono intervenuti i carabinieri.

Litigio nato su WhatsApp e sfociato in rissa dal vivo – Cityzen.it

Secondo quanto riportato sempre da tgcom24, il motivo di un simile litigio sfociato in mani è legato alla disponibilità dei genitori di partecipare alle attività scolastiche. Le madri in questione si erano date anche dei turni che, a quanto pare, non sono stati rispettati, un fattore che ha fatto scattare la scintilla del litigio.

Le applicazioni ed i social amplificano i problemi nella vita reale

Come detto in precedenza, non si tratta del primo caso di litigi iniziati su applicazioni per poi continuare dal vivo. Sappiamo che la società è cambiata e che i social, delle volte, ovviamente sempre in base all’uso che se ne fa, possono aiutare oppure danneggiare una situazione. Infatti, spesso e volentieri si litiga proprio perché virtualmente non si comprende bene il tono di voce dell’altro e il tutto può essere travisato.

Ma ciò non riguarda soltanto le applicazioni di messaggistica come WhatsApp, ma anche Instagram e via discorrendo. Molto spesso, personalità bene in vista diventano il bersaglio di odio di utenti che nemmeno li conoscono e questo ha delle gravi ripercussioni su chi è soggetto a tanto sentimento. La cosa, poi, diventa ancora più grave se viene attaccata una persona comune.

Katia Russo

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

4 settimane ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago