Alberto Matano non dimentica suo marito Riccardo Mannino in una ricorrenza molto importante. Ecco che cosa gli ha donato.
Alberto è lo stimato conduttore Rai di La vita in diretta. Partecipa anche a Ballando con le stelle in qualità di opinionista. Ma che cosa ha fatto per suo marito? Ecco i particolari della vicenda.
Alberto Matano è uno dei volti della tv di Stato, un professionista che si è guadagnato il rispetto dei colleghi e dei telespettatori che lo seguono con fiducia in tutte le sue trasmissioni. Classe 1972 ha una laurea in giurisprudenza. In seguito ha frequentato la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Nel corso della sua carriera è stato giornalista parlamentare. Ha fatto parte del cast di Unomattina Estate. Nel 2013 è diventato conduttore del Tg1 e successivamente dello Speciale Tg1 in diretta.
Nel 2018 è uscito il suo primo libro: Innocenti – Vite segnate dall’ingiustizia. L’anno seguente è stato al timone di Photoshow. Negli ultimi tempi è diventato vice direttore dell’intrattenimento Daytime. Per quanto riguarda invece la vita privata in un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato che da ragazzo aveva molto successo con le ragazze, ma era inquieto. A 24 anni ha interrotto una storia d’amore. Ma quale gesto ha compiuto per il suo consorte? Leggiamo tutti i dettagli.
Alberto Matano non avrebbe mai potuto scordarlo
Alberto Matano è un uomo innamorato che non dimenticherebbe mai una data importante.
Per questo ha deciso di fare qualcosa di speciale per l’amore della sua vita: Riccardo Mannino. Per festeggiare il compleanno dell’uomo che ama il giornalista gli ha regalato una splendida torta di compleanno con cioccolato e meringhe. “Auguri amore mio” si legge sulla torta. La coppia si è sposata l’11 giugno del 2022 dopo un fidanzamento di 15 anni. A celebrare le loro nozze è stata una loro grande amica: Mara Venier.
I due si sono incontrati grazie a conoscenze comuni, ma a fare il primo passo è stato il conduttore, come ha raccontato lui stesso in un’intervista. Alberto e Riccardo tengono un basso profilo e desiderano salvaguardare la loro privacy. Per questo motivo non ci sono tante foto insieme sul profilo del celebre presentatore. Il vip ha fatto coming out alcuni mesi prima dell’affossamento ddl Zan dichiarando di essere stato vittima di omofobia in passato. A ogni modo la tenera coppia vive serenamente il proprio rapporto, dalla sua Matano ha anche tutti i fan che lo seguono sui social.