I loghi delle auto sono estremamente importanti per la loro riconoscibilità in un mercato sempre più popoloso. Negli ultimi anni diverse case produttrici hanno aggiornato i logo simboli.
Ridefinire i canoni storici di un brand non è semplice. I loghi rappresentano il DNA secolare e andare a modificare dei dettagli non sempre risulta una scelta saggia. Il trend degli ultimi anni ha fatto sparire spigoli e tridimensionalità per rendere più semplici possibili i loghi in un concetto basilare di 2D. Aston Martin, Lamborghini e tanti altri top brand hanno deciso di stravolgere i propri iconici scudetti.
Alfa Romeo, nel 2015, è passata da uno schema dorato ad uno silver con un lavoro di restyling del Biscione. L’Aston Martin ha esaltato l’iconico colore verde sulla scritta raccolta nelle ali. Anche Audi ha scelto di passare da un logo silver ad uno nero, mentre BMW ha fatto un grande cambiamento nel 2021 verso un passaggio minimalista senza colori con sfondo bianco.
Persino la Bugatti per i suoi nuovi modelli ha abbandonato il logo rosso per una semplice scritta di colore nera. La stessa scelta l’ha compiuta anche la Cadillac che ha preferito per un logo 2D un motivo bianco e nero.
Sullo stesso stampo anche la Citroen che, nel 2016, ha deciso di abbandonare il simbolo con doppia freccia in alto per uno con un ovale ad incorniciare le due semplici frecce. La Dacia si è aggiornata, invece, con un robusto e semplice design, risultando più essenziale possibile. La Fiat, invece, ha scelto di abbandonare lo scudo per passare ad un logo semplice con una scritta in stampatello.
Con la fusione di alcuni brand sono nati anche nuovi loghi come quello Stellantis, Genesis e Jaguar Land Rover. Anche la General Motors ha scelto di passare ad un design minimalista con un contrasto di bianco e blu. Persino la Honda ha abbandonato il vecchio logo per lanciarsi con convinzione in una nuova frontiera elettrica con più semplicità. Date una occhiata al video in alto del canale YouTube Iba.
Addio al silver anche per Jaguar, Maserati, Mini, Nissan, VW e Peugeot. Persino la Rolls Royce e la Renault hanno deciso di lasciare spazio ad una colorazione bianco e nera così come il nuovo logo 2D della Toyota. In tempi recenti anche Porsche e Lamborghini hanno deciso di ritoccare leggermente gli iconici brand del Toro e del Cavallino di Stoccarda. Il cambio più sensibile lo ha messo in primo piano la Lancia, facendo debuttare alla fine dello scorso anno la nuova Ypsilon elettrica con un logo futuristico.
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…