La voce di Ballando con le stelle ha risposto alle curiosità degli utenti. È da 18 anni al fianco di Milly Carlucci, lo avete mai visto?
Il programma TV va in onda in prima serata su Rai 1 dal 2005 e fin dalla prima puntata ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori. Tra le tante curiosità del pubblico c’è quella di sapere chi è la voce ufficiale della trasmissione.
Milly Carlucci ha avuto una brillante idea di portare in Italia il format britannico Strictly Come Dancing, tanto che Ballando con le stelle è attualmente il varietà più longevo della Rai. La trasmissione ha come protagonisti un grippo di personaggi famosi che provengono dal mondo dello spettacolo, dello sporto e dell’intrattenimento in generale.
Nel cast del programma c’è Paolo Belli che affianca la Carlucci fin dalla primissima edizione, così come ci sono anche cinque giurati i quali hanno subito delle modifiche nel corso degli anni. Un altro personaggio che però non ha mai abbandonato il suo ruolo è Foxy John, la voce fuori campo ufficiale di Ballando.
Foxy John è il nome d’arte di Giovanni Villa, la storica ed iconica voce di Ballando con le Stelle. È nel programma di Rai 1 dal 2005 e in pochi lo hanno visto in televisione, dato che il suo ruolo è sempre stato dietro le quinte. Le informazioni che si hanno su di lui è che è nato il 22 giugno 1943 ad Assisi, in provincia di Perugia.
Il padre di Foxy era un console e per questo motivo ha passato gran parte della sua infanzia a visitare il mondo. Tantissimi sono i viaggi che ha intrapreso e che lo hanno portato a girare e conoscere paesi splendidi come Panama, San Francisco, Santo Domingo e Atlanta. Tuttavia, la maggior parte degli anni li ha trascorsi tra Roma e gli Stati Uniti.
Villa si è laureato ad Atlanta nella facoltà Business Administration nel 1966 e successivamente intraprese la carriera accademica, diventando insegnante di Economia, Matematica e Spagnolo presso il liceo Villa Rica High School nel 1967. È in questo frangente che si mostro assolutamente contrario alla Guerra in Vietnam, un tema caldo tra gli anni ’60 e ’70.
L’esperienza in TV di Foxy ha avuto inizio tra il 1968 e il 1975, collaborando con delle emittenti locali, mentre in Italia collaborò con delle radio, conducendo famose trasmissioni ed ha prodotto la sigla del Sanremo condotto da Claudio Cecchetto. L’occasione più importante però è arrivata nel 2005 quando è stato scelto come voce di Ballando.
Transumanza, il docufilm che riporta al centro la terra e chi la abita. Un viaggio…
l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…
Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…
Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…