I collezionisti cercano una specifica banconota da 10 euro. Chi ne è in possesso potrebbe guadagnarci molti soldi.
Vi conviene andare a prendere il portafoglio e controllare le banconote da dieci euro che avete. Non solo, d’ora in poi prestate molta attenzione al resto che vi viene dato e non disprezzate più questo taglio piccolo. Vi potrebbe regalare una grande sorpresa.
Pensare che solo le vecchie Lire possono nascondere un piccolo tesoro è sbagliato. Anche le monete e le banconote che utilizziamo ogni giorno potrebbero riservare una piacevole sorpresa. Ci sono collezionisti che cercano ogni tipo di banconota o moneta a condizione che siano caratterizzate da un dettaglio che ne fanno aumentare notevolmente il valore. La tiratura limitata, il collegamento ad un particolare evento storico, un numero di serie insolito, un errore di conio.
Monete e banconote apparentemente dal valore esiguo potrebbero, in realtà, essere un piccolo tesoro specialmente se in fior di conio ossia perfettamente conservate, senza scalfitture, graffi e segni di usura. Cercate nei cassetti, nelle tasche di abiti inutilizzati o nel portafoglio questi possibili regali inaspettati da rivendere per guadagnare un gruzzoletto.
Oggi dovete cercare una particolare banconota da dieci euro facendo attenzione al numero di serie che si trova in alto a destra oppure vicino al rettangolo in basso a sinistra. I collezionisti cercano 10 euro con un numero di serie che abbia cinque numeri uguali consecutivi o sei numeri uguali consecutivi (ancora più rare). Se ne doveste trovare una con sette numeri uguali consecutivi allora avrete sbancato.
Solo una banconota su 200 mila possiede tale caratteristica tanto da renderla oggetto del desiderio di tanti collezionisti a livello mondiale. Le somme che potrebbero erogare per entrare in possesso di quei dieci euro sono altissime. Ma la banconota più rara di tutte ha ben otto cifre consecutive uguali, parliamo di 1 banconota su 1 milione. Risultano introvabili, invece, i dieci euro con nove, dieci o undici numeri uguali posti uno dopo l’altro. Il valore sarebbe veramente inestimabile, una vera e propria fortuna. Cifre a tanti zeri.
Oltre ai numeri uguali consecutivi i collezionisti cercano banconote con numeri bassi come 000001 oppure 000002 o con cifre ripetute oppure in successione crescente o decrescente come 123456789 oppure 987654321. A quanto può ammontare il guadagno? Le banconote potrebbero valere decine di migliaia di euro se ben conservate. Scoprite, dunque, cosa cercano i collezionisti e iniziate a prestare maggiore attenzione ai soldi che vi passano per le mani.
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…
BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…
Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…
L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…
I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…