Come preparare con le proprie mani delle barrette proteiche buonissime e tanto salutari. Ecco la ricetta economica e che fa bene.
Nel corso della giornata capita di fare degli spuntini. Lo spazio di tempo che intercorre tra un pasto e l’altro è sempre di un certo numero di ore e spesso si avverte un languorino che deve essere in qualche modo colmato.
Non solo: dopo una sessione di allenamento in palestra o dopo una corsa, ma anche tra le tante attività che si svolgono durante il giorno fuori e dentro casa, si ha bisogno di uno spezza fame, uno snack che possa riempire lo stomaco in modo leggero ma soddisfacente.
A questo scopo sono state ideate le barrette che servono a garantire un apporto di proteine utile alla salute dell’organismo. Nei supermercati l’offerta è vasta, ce n’è per tutti i gusti, ma sono davvero così salutari? Spesso ci si accorge che non è così. Sia per esser certi di mangiare uno snack genuino e sano, senza conservanti e coloranti, sia per risparmiare, si può scegliere di preparare in casa delle ottime barrette proteiche.
Salutari e golose, queste barrette sono anche vegane, perciò adatte anche a chi segue questo tipo di alimentazione. Si compongono di fiocchi d’avena, nocciole, cacao e datteri che gli danno una dolcezza naturale per cui sono senza zuccheri aggiunti. Si preparano davvero molto velocemente con soli 4 ingredienti e con un costo abbastanza contenuto per cui permettono anche di risparmiare.
Queste barrette proteiche si possono conservare in frigorifero per circa 5 giorni oppure si possono inserire negli appositi sacchetti da congelamento e conservazione e mettere in freezer per congelarle. Dureranno per circa 4 mesi.
Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…
Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…
BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…