Vuoi sapere qualcosa in più sul Cane di “Blanca”? La fiction è finita ma il cane più amato del pubblico dove andrà e con chi starà?
Cani diventati famosi come attori del cinema o della tv ve ne sono molti, nel corso degli anni si sono avvicendati davanti ai nostri occhi; ci siamo affezionati a loro guardandoli con tenerezza, come ai personaggi delle fiction di cui erano cooprotagonisti.
Sicuramente far lavorare un cane in una scena si può ottenere solo con grande amore e grande sensibilità! È quello che di certo hanno fatto tutti gli attori che hanno lavorato a questa fiction televisiva, appena terminata, “Blanca”: una ragazza cieca che collabora con la polizia a Genova, insieme al suo fido cane Linneo.
Linneo, nome d’arte, ha un aspetto dolcissimo e la vediamo fare la guida a questa giovane donna cieca, la bravissima attrice Maria Chiara Giannetta, ma non solo! Linneo è anche consolatrice nelle situazioni drammatiche in cui si trova la protagonista. Un’intesa che si percepisce, come se fosse veramente il suo cane! Bravissima anche Linneo a dimostrare il suo affetto a questa persona che ha conosciuto da poco, dall’inizio delle riprese perché la cagnolona ha una vita sua in un altro luogo e con altri esseri umani!
Chi è veramente il cane di Blanca e dove andrà adesso che la fiction è finita.
Cominciamo con il dire, per tutti i fan della fiction, che pare verrà alla luce una terza serie in cui Linneo sarà sempre presente; chiamiamola con il suo vero nome questa tenera cagnolona: Fiona. Finite le riprese Fiona torna nella sua casa da tutt’altra parte, a Roma. È qui infatti che vive insieme alla sua splendida famiglia, Marco, Rossella e le loro gemelline Beatrice e Lavinia. Come racconta Marco, un osteopata, Fiona è entrata in casa da prima che arrivassero le gemelle, presa da una cucciolata di conoscenti. È stata accolta con grande affetto e anche Fiona ha gradito da subito le loro attenzioni; quando sono nate le gemelle non è stata per niente gelosa e si comporta con loro come una sorella più grande!
L’idea di far fare del cinema a questo esemplare bellissimo di american bulldog, l’avevano avuta i due coniugi e appena si è presentata l’occasione Fiona è stata scelta dalla produzione per “Blanca”. Non è stata lasciata sola durante le riprese con lei c’era sempre la sua istruttrice e anche la famiglia è andata a trovarla a Genova durante le riprese. Fiona è un cane sicuramente di buon carattere, dolce e sensibile e si è trovata bene con tutti sul set ma, come racconta Marco in un’intervista, la cosa che la fa più felice è sicuramente stare in famiglia con le gemelle.