Spettacolo

Blanca, la verità sul cane tanto amato dal pubblico: cosa gli accade quando non è sul set

Published by
Diana Martinese

Vuoi sapere qualcosa in più sul Cane di “Blanca”? La fiction è finita ma il cane più amato del pubblico dove andrà e con chi starà? 

Cani diventati famosi come attori del cinema o della tv ve ne sono molti, nel corso degli anni si sono avvicendati davanti ai nostri occhi; ci siamo affezionati a loro guardandoli con tenerezza, come ai personaggi delle fiction di cui erano cooprotagonisti.

Blanca dove vive ora che la serie è finita? cityzen.it blancaserie-IG

Sicuramente far lavorare un cane in una scena si può ottenere solo con grande amore e grande sensibilità! È quello che di certo hanno fatto tutti gli attori che hanno lavorato a questa fiction televisiva, appena terminata, “Blanca”: una ragazza cieca che collabora con la polizia a Genova, insieme al suo fido cane Linneo.

Linneo, nome d’arte, ha un aspetto dolcissimo e la vediamo fare la guida a questa giovane donna cieca, la bravissima attrice Maria Chiara Giannetta, ma non solo! Linneo è anche consolatrice nelle situazioni drammatiche in cui si trova la protagonista. Un’intesa che si percepisce, come se fosse veramente il suo cane! Bravissima anche Linneo a dimostrare il suo affetto a questa persona che ha conosciuto da poco, dall’inizio delle riprese perché la cagnolona ha una vita sua in un altro luogo e con altri esseri umani!

Chi è veramente il cane di Blanca e dove andrà adesso che la fiction è finita.

Cominciamo con il dire, per tutti i fan della fiction, che pare verrà alla luce una terza serie in cui Linneo sarà sempre presente; chiamiamola con il suo vero nome questa tenera cagnolona: Fiona. Finite le riprese Fiona torna nella sua casa da tutt’altra parte, a Roma. È qui infatti che vive insieme alla sua splendida famiglia, Marco, Rossella e le loro gemelline Beatrice e Lavinia. Come racconta Marco, un osteopata, Fiona è entrata in casa da prima che arrivassero le gemelle, presa da una cucciolata di conoscenti. È stata accolta con grande affetto e anche Fiona ha gradito da subito le loro attenzioni; quando sono nate le gemelle non è stata per niente gelosa e si comporta con loro come una sorella più grande!

Sai che il cane di Blanca si chiama Fiona? Finite le riprese è tornata a Roma in famiglia cityzen.it  ufficaleBlancaserietv-IG

L’idea di far fare del cinema a questo esemplare bellissimo di american bulldog, l’avevano avuta i due coniugi e appena si è presentata l’occasione Fiona è stata scelta dalla produzione per “Blanca”.  Non è stata lasciata sola durante le riprese con lei c’era sempre la sua istruttrice e anche la famiglia è andata a trovarla a Genova durante le riprese. Fiona è un cane sicuramente di buon carattere, dolce e sensibile e si è trovata bene con tutti sul set ma, come racconta Marco in un’intervista, la cosa che la fa più felice è sicuramente stare in famiglia con le gemelle.

Diana Martinese

Recent Posts

Migliore Studio Tatuaggi a Roma: Tribal Tattoo Studio al Primo Posto

Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…

19 ore ago

Boscomar e il suo fungo Quercetto conquistano Marca by BolognaFiere

Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…

2 giorni ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

1 mese ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

2 mesi ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

2 mesi ago