Vuoi sapere qualcosa in più sul Cane di “Blanca”? La fiction è finita ma il cane più amato del pubblico dove andrà e con chi starà?
Cani diventati famosi come attori del cinema o della tv ve ne sono molti, nel corso degli anni si sono avvicendati davanti ai nostri occhi; ci siamo affezionati a loro guardandoli con tenerezza, come ai personaggi delle fiction di cui erano cooprotagonisti.
Sicuramente far lavorare un cane in una scena si può ottenere solo con grande amore e grande sensibilità! È quello che di certo hanno fatto tutti gli attori che hanno lavorato a questa fiction televisiva, appena terminata, “Blanca”: una ragazza cieca che collabora con la polizia a Genova, insieme al suo fido cane Linneo.
Linneo, nome d’arte, ha un aspetto dolcissimo e la vediamo fare la guida a questa giovane donna cieca, la bravissima attrice Maria Chiara Giannetta, ma non solo! Linneo è anche consolatrice nelle situazioni drammatiche in cui si trova la protagonista. Un’intesa che si percepisce, come se fosse veramente il suo cane! Bravissima anche Linneo a dimostrare il suo affetto a questa persona che ha conosciuto da poco, dall’inizio delle riprese perché la cagnolona ha una vita sua in un altro luogo e con altri esseri umani!
Cominciamo con il dire, per tutti i fan della fiction, che pare verrà alla luce una terza serie in cui Linneo sarà sempre presente; chiamiamola con il suo vero nome questa tenera cagnolona: Fiona. Finite le riprese Fiona torna nella sua casa da tutt’altra parte, a Roma. È qui infatti che vive insieme alla sua splendida famiglia, Marco, Rossella e le loro gemelline Beatrice e Lavinia. Come racconta Marco, un osteopata, Fiona è entrata in casa da prima che arrivassero le gemelle, presa da una cucciolata di conoscenti. È stata accolta con grande affetto e anche Fiona ha gradito da subito le loro attenzioni; quando sono nate le gemelle non è stata per niente gelosa e si comporta con loro come una sorella più grande!
L’idea di far fare del cinema a questo esemplare bellissimo di american bulldog, l’avevano avuta i due coniugi e appena si è presentata l’occasione Fiona è stata scelta dalla produzione per “Blanca”. Non è stata lasciata sola durante le riprese con lei c’era sempre la sua istruttrice e anche la famiglia è andata a trovarla a Genova durante le riprese. Fiona è un cane sicuramente di buon carattere, dolce e sensibile e si è trovata bene con tutti sul set ma, come racconta Marco in un’intervista, la cosa che la fa più felice è sicuramente stare in famiglia con le gemelle.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…