Oggi vorremmo parlarti della possibilità di avere un bonus conto corrente e non pagare più nulla.
Finalmente è possibile ottenere un conto corrente base senza dover pagare nulla. Si tratta di un prodotto completamente gratuito, indirizzato in favore di una specifica categoria di cittadini.
Il conto corrente è un deposito bancario che permette di conservare il denaro in un luogo sicuro. Questa soluzione è usata dalla maggior parte dei cittadini, in particolar modo dai lavoratori dipendenti e dai pensionati.
Tuttavia, spesso i conti correnti hanno delle spese e degli oneri che possono essere più o meno convenienti. Ma finalmente è possibile beneficiare di un bonus conto corrente che permette di depositare il proprio denaro a costo zero, usufruendo di uno strumento completamente gratuito.
Bonus conto corrente: deposito bancario completamente gratuito
Avere un conto corrente gratuito o beneficiare di scontri sugli oneri bancari è il sogno di milioni di italiani. Finalmente è possibile avere un bonus conto corrente, che permette di usufruire di un servizio completamente gratuito.
Quest’opportunità indirizzata in favore di famiglie e pensionati che rispondono a determinati requisiti reddituali. Il bonus infatti è un aiuto economico che ha lo scopo di tendere la mano ai soggetti che sono in difficoltà economica. Grazie al bonus conto corrente è possibile risparmiare sulle spese del deposito bancario, utilizzando il conto base. Si tratta di un’opportunità che, in Italia, esiste da molti anni e che permette ad alcune persone di accedere ad uno strumento calmierato e tutelato dalla legge. Tutte le banche e Poste Italiane offrono questa opportunità, obbligatoria per legge. Lo strumento è indirizzato in favore di famiglie e pensionati a basso reddito che potranno accedere a un conto corrente a costo ridotto con zero spese oneri e commissioni per i contribuenti in maggiore difficoltà economica.
Il conto base però ha un numero limitato di operazioni ed è gratuito grazie ad una convenzione siglata tra Banca d’Italia, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Associazioni Bancarie Italiane, Poste e AIIP. Il conto base è disponibile per tutti coloro che appartengono ad una fascia ISEE inferiore a 11.600 euro. Lo strumento viene offerto ai pensionati che percepiscono un importo inferiore a 18.000€ di annui. È possibile accedere al conto base a canone di ridotto in tutti gli altri casi, utilizzando servizi prestabilititi. Anche il conto base può essere cointestato, ma solo con i componenti del nucleo familiare conviventi.
Il conto base prevede la possibilità di effettuare a zero spese le seguenti operazioni:
- 12 prelievi presso gli sportelli della propria banca
- 36 pagamenti ricevuti con bonifico
- 18 pagamenti effettuati con bonifico
- 12 versamenti in contanti e assegni.