Arriva un nuovo bonus figli del valore di 500 euro per coloro che hanno un ISEE entro i 20.000 euro e di 250 euro per ISEE entro i 30.000
Non tutti sono a conoscenza del nuovo bonus figli, appena approvato. Esso ammonta a 500 euro per ISEE entro i 20.000 euro e 250 euro nel caso in cui il reddito ammonta a 30.000. Si tratta, senza ombra di dubbio, di una notizia che farà piacere a molti e che dunque vale la pena approfondire.
Di seguito, vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere in merito alla misura che senz’altro rappresenta un aiuto concreto per tutti quei nuclei familiari che si trovano a vivere in condizioni economiche particolarmente disagiate. Ecco tutti i dettagli sul nuovo bonus approvato.
In pochi sono a conoscenza della nuova misura rivolta alle famiglie in cui siano presenti figli minori. Essa rappresenta un’agevolazione importante approvata proprio con l’obiettivo di aiutare i nuclei familiari che versano in condizioni di maggiore disagio economico.
Il bonus in questione è stato approvato dalla giunta comunale di Forte dei Marmi e consiste in un contributo di natura economica per ogni nascita o adozione verificatasi a partire dal 1 gennaio fino al 31 dicembre del 2023. Si tratta nello specifico di una misura che mira a supportare le famiglie come anche le giovani coppie che risultino residenti all’interno del territorio comunale.
A confermare il predetto intento è stato il consigliere alle Politiche Sociali, Duilio Maggi, che ha sottolineato il valore che ricopre ciascun nuovo nato per la comunità intera. La misura difatti è coerente con la linea seguita dall’amministrazione per fronteggiare, in maniera seppur parziale, i bisogni economici connessi alla nascita e alla crescita di un figlio, almeno nei primi mesi di vita.
Ciò detto, il sostegno prevede alcuni specifici requisiti tra cui la cittadinanza italiana o comunque l’appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea. Al momento della presentazione della richiesta è necessario risultare residenti nel Comune di Forte dei Marmi. Oltre a ciò, bisogna avere un figlio nato nel periodo compreso tra il 1 Gennaio e il 31 Dicembre 2023. In caso di adozione o affidamento preadottivo invece il figlio deve risultare iscritto nel nucleo familiare nell’anno solare 2023. Infine, i requisiti riguardano anche il valore ISEE che non deve essere superiore a 40mila euro.
A coloro che ne avranno diritto sarà erogato un importo pari a 500 euro in presenza di un valore ISEE ordinario inferiore a € 20mila. L’importo scende a 30 euro qualora il reddito sia compreso tra i 30mila e i 40mila euro. Importante sapere infine che il bonus è cumulabile con altri bonus erogati dallo Stato o anche dalla Regione o da altri enti preposti. Per quanto concerne le modalità di richiesta del contributo bisognerà attendere il bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…