Bonus vacanze per gruppi in questa Regione molto amata dai turisti: chiedilo subito

Bonus 2024 per i gruppi che vorranno trascorrere le loro vacanze in Abruzzo. La Regione è pronta ad accogliere i visitatori con un regalo.

Siete un gruppo di amici e familiari e state decidendo la meta delle vacanze estive? Vi consigliamo l’Abruzzo, una Regione dai meravigliosi paesaggi, ricca di piccoli borghi, Parchi Nazionali e città d’arte. In più si potrà risparmiare sul soggiorno, come?

Come funziona il Bonus vacanze
Come funziona il Bonus vacanze per gruppi (Cityzen.it)

Chi ama il divertimento e la compagnia sceglie di passare le vacanze con un gruppo di amici o familiari. Quando si è tante persone insieme che si conoscono bene e sono affiatate nessuna giornata sarà noiosa e si potranno vivere avventure sorprendenti. L’importante è scegliere la meta perfetta che metta tutti d’accordo, rispettando il budget a disposizione di ogni partecipante. Per risparmiare si potrebbe scegliere come destinazione l’Abruzzo.

La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, infatti, ha lanciato un’iniziativa che coinvolge i gruppi in vacanza. Consiste in un contributo di 30 euro a persona per i turisti che viaggiando in gruppo decidono di trascorrere qualche giorno (minimo due notti) a L’Aquila o Teramo. Scendiamo più nel dettaglio e scopriamo requisiti, modalità di accesso al Bonus e altre utili informazioni.

Guida al Bonus vacanze per gruppi in Abruzzo

All’interno di un impegno della Regione Abruzzo verso la promozione turistica volta a valorizzare le eccellenze del territorio troviamo il nuovo Bonus vacanze 2024. Per poter richiedere il contributo il gruppo dovrà essere composto almeno da 25 persone. Inoltre si dovrà prenotare il soggiorno presso una delle strutture ricettive convenzionate che si trovano in Abruzzo. Il beneficio sarà erogato ai gruppi organizzati da agenzie di viaggio, associazioni ed enti che programmano viaggi di gruppo. Altra condizione soggiornare durante il periodo di bassa stagione.

Bonus vacanze in Abruzzo per gruppi
Bonus vacanze in Abruzzo per gruppi (Cityzen.it)

L’importo, come detto, sarà di 30 euro a partecipante (750 euro a gruppo) e ogni organizzatore potrà chiedere il Bonus per un massimo di 300 partecipanti per ciascun anno. La somma servirà per pagare i pernottamenti in diverse formule e i servizi di accompagnamento guidato con rimborso del 50% delle spese che saranno attestate da documenti giustificativi. Per poter accedere al Bonus si dovrà inviare domanda alla Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia previa compilazione degli appositi moduli. La presentazione dovrà avvenire minimo sette giorni prima dell’inizio del soggiorno. Per richiedere il contributo si avrà tempo fino al 21 dicembre 2024. Volendo avere maggiori informazioni si potrà leggere il Bando del Bonus vacanze per gruppi oppure contattare gli Uffici del CCIAA di Teramo.