Buoni+Fruttiferi+Postali%3A+cifre+stratosferiche+in+soli+4+anni+con+un+investimento+di+5.000+euro
cityzenit
/buoni-fruttiferi-postali-cifre-stratosferiche-in-soli-4-anni-con-un-investimento-di-5-000-euro/amp/
Attualità

Buoni Fruttiferi Postali: cifre stratosferiche in soli 4 anni con un investimento di 5.000 euro

Published by
Antonia Festa

Quanto si guadagna in 4 anni se si sottoscrive un Buono Fruttifero Postale del valore di 5.000 mila euro? Ecco i prodotti che offrono i rendimenti più elevati.

I Buoni Fruttiferi Postali si riconfermano come uno dei principali prodotti di investimento, perché grazie alla garanzia statale sono perfetti per coloro che sono riusciti a mettere da parte dei soldi con sacrificio e che non intendono rischiare di perdere il capitale iniziale.

Quanto si guadagna con i Buoni Fruttiferi Postali? (cityzen.it)

Nell’ultimo anno, inoltre, sono aumentati i tassi di interesse e, dunque, i Buoni sono un prodotto appetibile anche per i rendimenti che si possono ottenere (passati, in poco tempo, dallo 0,5% al 3,5%). I prodotti offerti da Poste Italiane sono numerosi e adatti a ogni esigenza (è possibile scegliere tra Buoni Fruttiferi a breve, media e lunga scadenza).

Sul sito di Poste Italiane, inoltre, è possibile accedere al simulatore e scoprire quanto si guadagna investendo una determinata cifra iniziale, a seconda della tipologia di Buono prescelta. Ma quali rendimenti si possono ottenere in 4 anni se si investono 5.000 euro? Vediamo le opzioni a disposizione dei risparmiatori.

Investire 5.000 euro in Buoni Fruttiferi Postali: quanto si guadagna in 4 anni?

Per capire quale Buono Fruttifero Postale acquistare, è utile utilizzare il simulatore di Poste Italiane. Per massimizzare i guadagni, tuttavia, è fondamentale considerare che questi ultimi variano a seconda della durante dell’investimento e del tasso di rendimento.

Quali sono i guadagni se si investono 5.000 euro? (cityzen.it)

Supponiamo di avere di una cifra pari a 5.000 euro e di poter investire per un periodo medio-lungo, ad esempio quattro anni. I prodotti messi a disposizione da Poste Italiane sono tre: il Buono 4 anni Plus, il Buono Rinnova 4 anni e il BFP 4 Anni Risparmio Semplice.

Il Buono 4 anni Plus ha una durata di 4 anni, con interessi annui del 2% che sono applicati soltanto alla scadenza. Con un investimento di 5.000 euro, è possibile ricevere un rimborso netto di 5.360,64 euro. Al Buono Rinnova 4 anni, invece, si applica un tasso annuo del 2,50% e, dunque, investendo 5.000 euro si otterranno 5.454,18 euro. Quest’ultimo prodotto, però, è riservato a coloro che rimborsano uno o più Buoni Fruttiferi Postali cartacei o dematerializzati scaduti, a partire dal 1° gennaio 2024.

Il Buono 4 Anni Risparmio Semplice, infine, consente di ricevere un rimborso netto calcolato sul tasso del 3,50% solo se si raggiungono 24 sottoscrizioni periodiche. In tal caso, la cifra erogata sarà di 5.645,42 euro. Tale Buono può essere sottoscritto solo per importi a partire da 50 euro, fino a un massimo di 10.000 euro.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

16 ore ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

5 giorni ago

L’ultima maratona Mentana è stata la più seguita di sempre

La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…

2 settimane ago

Al via la Corrida condotta da Amadeus. Nino Frassica è il primo giudice famoso

Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…

3 settimane ago

Pupi Avati ha ricevuto una laurea honoris causa

Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…

3 settimane ago

Nel 2025 ci saranno tre concerti di Sting in Italia

Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…

4 settimane ago