Qual è il guadagno possibile con un Buono Fruttifero Postale della durata di sei anni? Simuliamo alcuni investimenti.
L’investimento con Poste Italiane non è un azzardo. Al momento della sottoscrizione del Buono Fruttifero si conoscere il rendimento annuo lordo alla scadenza e il guadagno a cui puntare. Anzi, la somma aggiuntiva si può sapere anche prima dell’acquisto del prodotto grazie al simulatore online.
Milioni di italiani hanno sottoscritto negli anni i Buoni Fruttiferi di Poste Italiane per tutelare il proprio denaro e farlo fruttare. Certo non bisogna aspettarsi guadagni stratosferici ma di sicuro non si farà perdere potere d’acquisto ai soldi faticosamente accumulati. I Buoni vanno visti come strumenti di risparmio perfetti per i cittadini che non vogliono rischiare di perdere il capitale. Sono garantiti dallo Stato italiano e, in più, godono di una tassazione agevolata del 12,50%.
E a breve non verranno nemmeno più conteggiati nel calcolo ISEE. Tra i vantaggi aggiungiamo l’assenza di costi di gestione e sottoscrizione nonché la flessibilità data dalla possibilità di poter chiedere il rimborso in qualsiasi momento recuperando solo gli interessi maturati fino ad allora. I Buoni Fruttiferi sono diversi tra loro per durata dell’investimento e rendimento. Volendo attendere solo sei anni quale sarà il guadagno?
L’investimento della durata di sei anni è previso con il Buono 3×2 di Poste Italiane. Gli interessi sono riconosciuti dopo tre e sei anni e si potrà contare su tassi fissi e crescenti. Il rendimento annuo lordo alla scadenza è del 2,25%. Per sottoscrivere il prodotto basterà andare in un Ufficio Postale con documento di identità e codice fiscale.
In alternativa i titolari di Libretto Smart o di un conto BancoPosta potranno acquistare il Buono 3×2 online tramite web, Risparmio Postale Online e BancoPosta Online oppure usando l’Internet Banking o l’App BancoPosta. L’importo minimo di sottoscrizione è di 50 euro. Alla fine del terzo anno il rendimento sarà dell’1,25%. Qual è il guadagno portando il Buono alla scadenza?
Utilizziamo il simulatore messo a disposizione da Poste Italiane sul sito ufficiale. Come primo esempio ipotizziamo un investimento di 1.500 euro. Il valore di rimborso netto alla scadenza con il Buono 3×2 sarà di 1.687,46 euro. Sale il guadagno aumentando il capitale. Partendo da 2 mila euro trascorsi i sei anni si recupereranno 2.249,94 euro. Aumentiamo ancora arrivando a 5 mila euro di investimento. Il valore di rimborso alla scadenza sarà di 5.624,86 euro. Sul sito potrete fare tutte le simulazioni desiderate prima di sottoscrivere il Buono 3×2.
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…
BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…
Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…
L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…
I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…