Il Milan ufficializza il colpo di calciomercato Alvaro Morata: le cifre dell’operazione, quanto guadagnerà ed il numero scelto
Scoppiettante calciomercato, quello delle Italiane, con le tante squadre di calcio che stanno proseguendo con le trattative tra nuovi acquisti, cessioni e rinnovi di contratto: in tal caso a chiudere l’operazione è il Milan, che con un comunicato ufficializza l’arrivo di Alvaro Morata, attaccante spagnolo ex Atletico Madrid.
Arriva l’ufficialità ed il benvenuto, da parte del Milan, ad Alvaro Morata, che diventa quindi un nuovo calciatore rossonero. L’attaccante a lungo cercato è dunque finalmente giunto, per la felicità dei tifosi, con l’operazione chiusa dal Milan stesso che ha pagato i tredici milioni della clausola rescissoria alla ormai ex squadra della punta, l’Atletico Madrid. Formalità risolte dunque, ed ufficialità che fa impazzire i fan.
Il Milan saluta l’arrivo dell’attaccante, “capitano della Nazionale spagnola“, con cui – si legge – si è appena laureato campione d’Europa. Morata ha firmato un contratto sino al 30.06.2028 e, inoltre, è prevista una opzione per un altro anno. Come spiega infatti Calcio e finanza, facendo riferimento alle cifre note, il club ha versato l’importo della clausola rescissoria pari a 13 milioni di euro, ma quanto guadagnerà Morata al Milan?
Un importante ed atteso acquisto, dunque, quello che vede legarsi Alvaro Morata al Milan, che ora ha la sua punta pronta per iniziare una nuova stagione. Per quel che riguarda le cifre, a proposito di quanto guaderà Morata in rossonero, come spiega Calcio e Finanza si tratta di un contratto di 4 anni con stipendio da 4.5 milioni netti a stagione, più bonus.
Tenendo presente i dettagli rispetto agli anni di contratto, la quota d’ammortamento per il 2024-24 sarà di 3.25 milioni di euro. A tale importo occorrerà aggiungere lo stipendio della punta, al lordo all’incirca 8.33 milioni di euro. Nel complesso, l’operazione Morata dovrebbe costare all’incirca 11.58 milioni di euro quest’anno.
Per quel che riguarda il numero di maglia scelto da Alvaro Morata al Milan, l’attaccante prenderà il numero 7, che viene ceduta da Adili, il quale invece indosserà la maglia numero 94. Il numero 9, dunque, resta al momento libero, e chissà che ciò non possa significare anche un posto vuoto lasciato ad un ulteriore attaccate. Solo il tempo, ed il mercato, potranno dirlo, sebbene infanto il numero 9 “libero” stimola la fantasia dei tifosi. La maglia potrebbe essere, per così dire, prenotata da Fullkrug?
Nel frattempo, ad ogni modo, il Milan ed i tifosi rossoneri possono godersi l’arrivo di Alvaro Morata, con la punta spagnola che si aggregherà ai compagni di squadra una volta fatte le proprie vacanze. È possibile che la data del debutto possa essere quella del 13 agosto al Trofeo Berlusconi, che vedrà la squadra sfidare il Monza.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…