Se sei abituato a tenere attaccato il caricabatterie del cellulare anche quando non è in uso, smetti subito: ecco perché farlo.
Trascorriamo intere giornate attaccati allo smartphone, lo usiamo per qualsiasi cosa ed è importante che la batteria sia sempre carica per poterlo usare in ogni momento. Così, capita di ricaricare lo smartphone anche più volte al giorno e il caricabatterie è costantemente attaccato alla corrente.
Un’abitudine che hanno tante persone, per recuperare tempo, è proprio quella di tenere il caricabatterie attaccato alla corrente anche quando non si sta utilizzando per ricaricare lo smartphone. In questo modo è già pronto per usarlo quando serve. Ci sono però diversi impatti negativi legati a questa abitudine che sembra solo innocua.
Lasciare collegato il caricabatterie alla corrente anche se non si sta utilizzando per ricaricare lo smartphone è un’abitudine scorretta che può mettere a rischio anche le persone che abitano la casa oltre che inquinare l’ambiente. I motivi per cui è sbagliato farlo sono però anche altri.
Scollegare il caricabatterie dalla corrente è importante per:
Per limitare questi rischi, preservare la sicurezza di chi abita in casa e l’ambiente circostante, è meglio prendere l’abitudine di scollegare il caricabatterie dopo aver ricaricato il cellulare. Ciò ridurrà i rischi e farà risparmiare energia. Un’altra cosa importante da fare è acquistare un caricabatterie di qualità, conforme alle norme vigenti e dotato di marcatura CE. Un prodotto certificato e di buona qualità presenterà meno rischi di malfunzionamento o surriscaldamento.
Quando si posiziona il caricabatterie ad una presa della corrente, preferire quelle che si trovano in un luogo sicuro, lontano da fonti di calore e da materia infiammabili. Evitare di posizionarlo vicino a una fonte d’acqua o di coprirlo mentre è in uso, perché questo potrebbe provocare incendi o scosse elettriche. Un’azione che si compie anche più volte al giorno e che sembra innocua, in realtà può essere davvero molto rischiosa, ecco perché è importante fare tutto con più consapevolezza.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…