Un talento straordinario, quello di Carlos Alcaraz, tennista ricco di passioni e con tante curiosità da scoprire!
Sono in tantissimi ad amare lo sport del tennis, che proprio in questo periodo sorride molto all’Italia, grazie al talento di tennisti come Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Jasmine Paolini, Lorenzo Musetti e tutti gli altri. Nel panorama del tennis, però, un grande talento è anche quello di Carlo Alcaraz, sportivo di successo e con tante curiosità e passioni da scoprire.
Carlos Alcaraz Garfia è un tennista spagnolo di 21 anni, il cui talento è venuto fuori molto presto. Si tratta, non a caso, del più giovane tennista ad aver raggiunto la prima posizione al mondo nella storia del ranking ATP. Nel dettaglio, è arrivato alla vetta all’età di diciannove anni e quattro mesi nel 2022. Ciò, ha permesso ad Alcaraz di superare il record di Hewitt, il quale durava sin dal 2001.
Quella di Alcaraz è una carriera davvero stellare, sebbene il suo percorso lo abbia visto avere diversi problemi fisici. Le curiosità sul tennista, come detto, non mancano, a cominciare da un aspetto, ovvero quel che riguarda gli allentamenti ed il tenersi in forma. Infatti a Carlos, accanto ai ‘soliti’, per così dire, allenamenti, pare piaccia anche allenarsi a piedi nudi sulla sabbia. Tra le sue passioni, oltre al tennis ovviamente, spazio anche al golf e al puzzle.
Pare che durante la pandemia ne abbia portato a termine uno da ben cinquemila pezzi. Non manca poi il basket fra le sue passioni, e cosa dire del calcio? Alcaraz ama anche il football e tifa Real Madrid.
Un talento davvero incredibile, quello di Carlo Alcaraz, con tante piccole curiosità da scoprire sul tennista amatissimo. È il caso per esempio della scaramanzia, con alcuni rituali o comunque aspetti su cui si sofferma prima delle partite. All’inizio del torneo pare che Carlo scelga una doccia e cerchi di lavarsi sempre in quella scelta sino alla conclusione della competizione.
Medesimo aspetto per quel che riguarda il completo, che sembra sia il lo stesso dal primo match e sino all’ultimo. Carlos ha avuto già alcuni infortuni, come quello ad esempio inerente al Master 1000′ di Montecarlo, che è stato costretto a saltare, in virtù di un infortunio al pronatore rotondo del braccio destro. Oppure, ancora, uno alla caviglia che lo ha costretto a saltare Roma nel 2023.
Proprio a causa di tali infortuni, il tennista deve seguire un regime alimentare particolarmente strutturato. Pare che mangiasse poco rispetto agli standard previsti per un atleta di tale livello, e ha dovuto operare dei cambiamenti, mettendo peso e massa muscolare.
Sembra che prima di un match mangi riso e pesce, oppure pare che un paio di ore prima di scendere in campo assuma crema di cacao. Ma qual è il piatto preferito di Carlo Alcaraz? Sembra che si tratti dello stufato della sua mamma, insieme alla pringà, ovvero una sorta di scarpetta alla spagnola.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…