Se sei un vero appassionato di musica, allora è arrivato il momento di dimostrarlo: mettiti alla prova con il test della canzone misteriosa.
Questa è una sfida per chi ascolta ogni giorno brani musicali italiani, per chi ha sempre le cuffie nelle orecchi e per chi canta spesso sotto la doccia o accende la radio appena si sveglia. Se sei uno di questi allora senza alcun dubbio questo quiz è quello che fa per te. Guarda questa illustrazione e rifletti, noi ti forniremo degli inizi preziosi, sparsi qua e là tra le righe. In bocca al lupo!
Per indovinare hai a disposizione tre disegni e tre parole. Osserva ogni dettaglio dell’immagine con la massima attenzione, e cercare di indovinare qual è il brano musicale rappresentato al suo interno. Per superare il test prova ad affidarti alle tue migliori abilità di osservazione, e alle tue più approfondite conoscenze in ambito musicale. Buon divertimento.
Se sei un autentico appassionato di musica, e se il tuo genere preferito è la canzone leggera italiana, per te questo test sarà una vera passeggiata, ma dovrai comunque dare il meglio, e concentrarti al massimo delle tue possibilità. Ora prova a guardare le tre piccole immagini che trovi all’inizio dell’articolo, e prova a riflettere sul loro significato.
Poi cerca di unire le tre parole che corrispondono ai tre disegni. Lo scopo finale del test è indovinare a quale canzone si riferisce l’illustrazione, perché il significato complessivo corrisponde al titolo di un brano musicale italiano.
Ti diamo un suggerimento prezioso, fa parte di un album dal titolo Destinazione Paradiso, primo disco in studio dell’artista, pubblicato negli anni ’90 e diventato un vero e proprio tormentone di quel periodo. Ultimo indizio: nel testo della canzone misteriosa del test, si parla, metaforicamente di un animale, e più precisamente un uccello, per l’esattezza un rapace e a cantarla è stato Gianluca Grignani.
Ecco il testo della canzone misteriosa del test, se lo leggerai canticchiando allora di certo avrai già indovinato da solo qual è il titolo del brano musicale misterioso, ma se hai ancora qualche dubbio ti confermiamo che si chiama “Falco a metà”.
Sono seduto su un grattacielo
Vedo gli aerei passare
Poi guardo giù, voglio saltare
Voglio imparare a volare
Il falco va
Senza catene
Fugge gli sguardi
Sa che conviene
E indifferente sorvola già
Tutte le accuse
Boschi e città
Hai indovinato? Allora sei pronto per un quiz tv come Sarabanda. Se invece non hai superato il test non ti scoraggiare, anzi, esercitati con altri test sulla musica e affina le tue conoscenze ed abilità.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…