Uncategorized

Chiara Ferragni indossa un sari indiano e conquista tutti: cosa significa il tradizionale abito e quanto costa

Published by
Daniela De Pisapia

Chiara Ferragni è apparsa in una veste assolutamente inedita: niente griffe. Ora sfoggia abiti casti risalenti a un’antica religione.

Siamo abituati a vedere l’amata influencer italiana con indosso vestiti firmati, outfit che diventano must have grazie alla popolarità del suo personaggio eppure questa volta la brand ambassador più famosa del Bel Paese ha sfoggiato un lungo e accollatissimo abito di origine indiana. Scopriamo per quale motivo, e che cosa rappresenta.

il nuovo incredibile outfit di Chiara Ferragni cityzen.it-fonte Instagram@chiaraferragni

Chiara Ferragni da anni detta moda in fatto di scarpe accessori make up e abiti, e i suoi look immortalati nella città più fashion d’Italia sono anche i più copiati, e spesso, tra i più tradizionalisti, hanno fatto perfino scalpore per lo stile nude look o per la grande originalità, ma che cosa ci fa allora con un abito indiano? Ecco le immagini della celebre influencer in India.

Chiara Ferragni, l’influencer con il vestito tradizionale indiano

Se pensando a Chiara Ferragni e ai suoi outfit vi vengono in mente shorts e minigonne cortissime e super griffate, crop top firmati, due pezzi sgambati o le raffinate e simboliche mise nude look, sfoggiate sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo, allora resterete a bocca aperta. La brand ambassador più seguita d’Italia questa volta è apparsa con un abito accollato, lungo fino ai piedi.

Perché chiara ferragni indossa l’abito lungo tradizionale indiano cityzen.it-fonte Instagram@chiaraferragni

Chiara Ferragni infatti è volata in India, e ha sfoggiato l’abito tradizionale del popolo indiano, ovvero il cosiddetto Sari, nato nel lontano 100 avanti Cristo. Il vestito tradizionale indiano ha un grande significato simbolico e una storia millenaria, che rappresenta la religione della regione del Bangladesh e dell’India. Si tratta del costume tradizionale indiano, e la parola Sari letteralmente vuol dire striscia di stoffa perché è formato da un unico drappo che si avvolge intorno al corpo. Al di sotto di questo drappo ci sono una fascia o un corpetto, che avvolge il seno e il petto, e viene chiamato choli, e una gonna lunga fino ai piedi chiamata parkaar. Le donne indiane lo usano nelle occasioni speciali, e nelle cerimonie.

“Per questa notte speciale a Jodhpur ho voluto celebrare la straordinaria cultura e storia dell’India. Indossare il sari è stata un’esperienza davvero speciale. Sabyasachi ha mandato due donne meravigliose che mi hanno aiutato a vestirmi mentre mi spiegavano la ricca storia e l’artigianato dietro questo incredibile capo. Sono così orgogliosa di indossarlo” ha scritto Chiara Ferragni, mostrando l’outfit diverso dal solito. Chiara è apparsa in splendida forma, avvolta nel rosso amaranto e oro del suo bellissimo Sari indiano.

Daniela De Pisapia

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

3 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

4 settimane ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago