Cioccolato%2C+la+lista+dei+marchi+pi%C3%B9+gustosi+del+2024+che+stupisce%2C+inaspettate+alcune+aziende
cityzenit
/cioccolato-la-lista-dei-marchi-piu-gustosi-del-2024-che-stupisce-inaspettate-alcune-aziende/amp/
Cronaca

Cioccolato, la lista dei marchi più gustosi del 2024 che stupisce, inaspettate alcune aziende

Published by
Angela Guerra

Il cioccolato, si sa, piace a tutti ma quali sono i marchi più buoni e gustosi del 2024? Ecco quali sono e la lista di quelle che hanno ricevuto il riconoscimento

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il cioccolato è uno di quegli alimenti che mette d’accordo proprio tutti, infatti, grandi e piccini ne apprezzano un pezzo a tutte le età; vi è chi lo preferisce a latte, chi invece fondente, ma quali sono i marchi più buoni del 2024? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Questo è il miglior cioccolato del 2024 (cityzen.it)

Com’è noto, ogni anno si assegna la Tavoletta d’Oro che risulta essere un premio, ed un evento, davvero molto importante per chi lavora nel mondo del cioccolato. Questo coinvolge più di 1.200 assaggi che vanno dai prodotti più tipici relativi al cioccolato fino a quelli più “stravaganti”.

Durante l’edizione 2024, però, vi è stato un incremento delle categorie relative al cioccolato a latte ponendo l’accento su quei prodotti che risultano avere del cacao di origine differenziata. In più è stata inserita un’ulteriore distinzione relativa ai gianduiotti ovvero quelli fatti mediante estrusione e quelli, invece, realizzati con lo stampo.

Inoltre, vi sono svariate variabili da considerare quando si valuta il prodotto e si va dall’aspetto, fino ad arrivare al gusto e al retrogusto.

Qual è il miglior cioccolato del 2024? Ecco la classifica

L’edizione 2024 della Tavoletta d’Oro ha visto la partecipazione di importati marchi del mondo della cioccolata e vi sono stati, per categoria, ben nove vincitori. Per il miglior cioccolato fondente vi è Amedei Toscano black ottanta per cento, mentre per miglior monorigine Domori Criollo settanta per cento Porcelana e anche Maglio Cuyagua Ocumare novanta per cento.

Questo è il miglior cioccolato del 2024 (cityzen.it)

Miglior massa di cacao, invece, vi è Maglio Cuyagua Ocumare cento per cento, mentre il miglior cioccolato a latte (% alta) il premio va a Gardini Latte quarantadue per cento Cacao. Miglior cioccolato a latte monorigine è il Majani Sur del lago trentatré per cento.

Per quanto concerne il cioccolato il miglior cioccolato a latte con elevata percentuale e cacao monorigine il premio è stato assegnato a Maglio Cuyagua cinquantacinque per cento. Il premio miglior cioccolato a latte va, invece, a Manufatto Cacao Latte sapido trentotto per cento. Infine, per il miglior cioccolato a gianduia è premiato il Gobino Gianduiotto classico Indonesia e Venchi Gianduia n.3 e il miglior cremino va a tre strati latte e gianduia Varvaro.

Dopo aver analizzato i parametri le suddette sono state premiate come le migliori tavolette al cioccolato di quest’anno, una bella soddisfazione da momento che ve ne sono tante italiane.

Angela Guerra

Recent Posts

L’ultima maratona Mentana è stata la più seguita di sempre

La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…

1 settimana ago

Al via la Corrida condotta da Amadeus. Nino Frassica è il primo giudice famoso

Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…

2 settimane ago

Pupi Avati ha ricevuto una laurea honoris causa

Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…

2 settimane ago

Nel 2025 ci saranno tre concerti di Sting in Italia

Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…

3 settimane ago

Angelina Mango ha annullato vari concerti: le ragioni della scelta

La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…

3 settimane ago

Fedez è tornato sui social dopo settimane di assenza, ecco cos’ha detto

Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…

3 settimane ago