Classifica dei segni zodiacali dal più timoroso al più coraggioso? Scopri la tua posizione

Vi reputate pecore o leoni, animali nell’immaginario collettivo associati rispettivamente al timore e al coraggio? La risposta dipende dal segno zodiacale.

L’astrologia offre un bell’aiuto a chi evita di assumersi le proprie responsabilità. Rende responsabile il segno zodiacale dei propri difetti e delle caratteristiche negative dalla personalità. Comodo quando non si ha alcuna intenzione di cambiare.

I segni timorosi e quelli coraggiosi dello Zodiaco
I segni timorosi e quelli coraggiosi dello Zodiaco (Cityzen.it)

Chi crede all’astrologia pensa che sia il segno zodiacale a definire il proprio carattere e che stelle e pianeti siano responsabili degli accadimenti belli e brutti della vita. Addossare la colpa a qualcos’altro permette di non provare sensi di colpa e di accettare di rimanere fermi nel proprio limbo pensando che non ci sia margine di miglioramento. Naturalmente non è così. Si può anche credere che in base al giorno di nascita si abbiano particolari inclinazioni ma ciò non significa evitare di migliorarsi o smussare lati del carattere poco utili ed efficaci.

Rientrate tra i segni più egoisti? Provate a fare dei gesti altruistici per scoprire nuove emozioni. Appartenete ad un segno introverso? Cercate di confidarvi e allargare la cerchia di amici, potreste rimanere sorpresi dalla positività che ne otterrete. Non solo i difetti definisce il segno zodiacale ma anche i pregi. Vediamo, ad esempio chi è timoroso e chi coraggioso.

Dal segno più timoroso al più coraggioso secondo l’astrologia

Il fondo della classifica dei segni più coraggiosi è occupata dalla Bilancia, dai Gemelli, dal Toro e dalla Vergine. Sono segni cauti, che valutano accuratamente pro e contro prima di agire e vogliono evitare rischi inutili. Un’estrema prudenza che indica un approccio riflessivo alla vita e una saggezza che tanti altri segni devono invidiare. Non significa che non hanno coraggio, hanno solo un modo diverso di entrare in contatto con gli altri e con gli accadimenti. Bisogna rispettarli per questo e apprendere da loro la maturità dell’agire.

Caratteristiche dei segni, quali sono quelli coraggiosi?
Caratteristiche dei segni, quali sono quelli coraggiosi? (Cityzen.it)

Più in alto in classifica lo Scorpione, segno che comprende i rischi e i benefici e si rivela, dunque, un abile stratega. Il coraggio è legato ad una forte volontà di superare i limiti e raggiungere traguardi. Le paure diventano alleate per affrontare gli ostacoli a testa alta e con determinazione. Tra i segni coraggiosi dello zodiaco il Leone, un segno di fuoco dall’enorme autostima e con una fiducia in sé intoccabile. Da qui l’alto coraggio nel fare le cose consapevole che alle proprie abilità non ci sono limiti. Infine, leader indiscusso della classifica l’Ariete. Intraprendente e amante del rischio non conoscere orizzonte raggiungibile. Tutti i segni rimanenti, infine, sono piuttosto timorosi nell’affrontare la vita.

Gestione cookie