Oltre ai farmaci, abbiamo tanti modi per aumentare salute e benessere, e un alimento in particolare aiuta a combattere l’Osteoporosi.
Una dieta sana e varia è alla base della salute e della longevità, e su questo anche gli esperti concordano. Sono numerosi i cibi da aggiungere alla dieta che permettono di ridurre i rischi e non dimentichiamoci che grazie alla nostra cultura culinaria possiamo realizzare ricette gustosissime.
Scopriamo allora qual è il cibo prezioso che aiuta a mantenere la salute delle ossa, e che apporta tanti altri benefici.
Diciamo subito che l’alimento a cui ci stiamo riferendo sono i fagiolini, un tipo di legumi “estivi” molto economico e anche è facilmente coltivabile in balcone.
I fagiolini contengono sostanze preziose come calcio e magnesio, e dunque aiutano a mantenere il benessere di ossa e denti. Ma non è tutto, perché i fagiolini sono anche degli ottimi alleati per la dieta “detox” e inoltre gli esperti ci ricordano che le sostanze contenute in questi legumi offrono tanti altri benefici.
Ecco le caratteristiche salienti di questi deliziosi legumi, e quali vantaggi offrono se inseriti nella dieta:
Inserire i fagiolini nella dieta significa anche assicurarsi tante fibre, e dunque scongiurare le infiammazioni intestinali, che come sappiamo aumentano il rischio di cancro. Questi legumi, secondo gli esperti, concorrono a una buona digestione e hanno una funzione diuretica e detox. Perfetti, insomma, per mantenere in salute praticamente tutto l’organismo.
Come accennato poco sopra, i fagiolini sono anche economici, e chi desidera mangiarli Bio può anche sperimentare la coltivazione in balcone, poiché esistono le varietà nane. Sono piante adatte anche ai principianti, occupano poco spazio e sono altamente produttive. Non resta dunque che inventare qualche ricetta sfiziosa e inserire i fagiolini nella dieta, per migliorare salute e benessere di tutta la famiglia.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…