Attualità

Come aumentare lo spazio in lavastoviglie con un trucco semplice e veloce

Published by
Valentina Giungati

Lo spazio in lavastoviglie sembra non essere mai sufficiente, grazie ad un semplice trucco è possibile aumentare la portata.

Uno strumento indispensabile in cucina, che tutti oggi usano ma che si rivela ancora un prodotto da scoprire. Ci sono tanti trucchi che consentono di ottenere una pulizia migliore e un risultato decisamente ottimale per l’igienizzazione dei propri prodotti domestici.

Come aumentare lo spazio in lavastoviglie (cityzen.it)

Un problema comune è sicuramente quello dello spazio, infatti in lavastoviglie è sempre troppo poco. Per ovviare a questo problema, quello che si può fare è adattare un trucco che funziona sempre e che permette di riempire facilmente la stessa, senza per questo compromettere la modalità di lavaggio.

Come aumentare lo spazio in lavastoviglie con un trucco

La lavastoviglie ha una portata precisa, un riempimento massimo che è studiato per facilitare l’igienizzazione di tutti i prodotti presenti all’interno. Tuttavia, posizionando un piatto o una pentola in modo errato, si va ad inficiare tutto il contenuto perché di fatto è come una catena di montaggio. Bisogna intervenire complessivamente quindi senza infilare cose a caso.

Un trucco per la lavastoviglie (cityzen.it)

Il primo grande errore che tutti commettono è quello di non utilizzare gli spazi appositi. La lavastoviglie è studiata in modo attento, c’è il vano per i piatti, quello destinato ai bicchieri, quello ancora che si utilizza per le posate e per ottimizzare l’ambiente bisogna impiegare ogni singola cosa nel posto giusto anche perché il flusso dell’acqua segue una modalità precisa.

Quando ci sono prodotti voluminosi come le pentole o se i piatti sono troppi alti e non entrano, basta attivarsi con un semplice trucco. Molti non lo conoscono perché non leggono mai il libretto delle istruzioni, si tratta infatti di un sistema previsto proprio di fabbrica. Basta semplicemente andare lateralmente al cestello, ci sono due ganci, questi vanno sfilati. Si sentirà un rumore tipo click e il piano scenderà di un livello. In quelle di vecchio tipo non c’è un gancio ma basta sfilare (prima di carica la lavastoviglie) il ripiano e di spostarlo al ripiano sottostante.

Con questo semplice passaggio si amplia tantissimo lo spazio disponibile e si può inserire all’interno di tutto, anche i pentoloni giganti che spesso vengono fatti a mano perché non si sa come posizionarli all’interno. La cosa importante, una volta terminata e svuotata, è riportarla al livello normale quindi sollevando semplicemente il ripiano. Un trucco semplicissimo e molto efficace che consente di lavare qualunque cosa e di evitare sprechi con carichi limitati e procedure ripetute.

Valentina Giungati

Recent Posts

Circiello porta il Quercetto di Petrucci a “L’ingrediente perfetto” su La7 e alla fiera “TuttoFood di Milano 2025”

l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…

3 giorni ago

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

7 giorni ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

1 settimana ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

2 settimane ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

4 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

4 settimane ago