Uncategorized

Come estrarre solo l’audio da un video intero utilizzando il tuo iPhone: ci metti un minuto

Published by
Pasquale Conte

Avete bisogno di estrarre l’audio da un video intero? Con l’iPhone ci mettete un minuto, ecco tutti i passaggi da seguire.

Che sia per esigenze professionali o anche solo per svago, almeno una volta nella vita potrebbe esservi capitato di voler estrarre l’audio da un video salvato da internet o registrato col proprio smartphone. Così da poterlo riutilizzare per modificare una clip o anche solo per tenerlo salvato. O persino per impostarlo come suoneria.

Ecco come estrarre una traccia audio da un video con l’iPhone – Cityzen.it

Ci sono diversi utilizzi che si possono fare delle varie clip audio, ma in molti la domanda sorge spontanea: “Come faccio a farlo?”. Se il pensiero immediato va ai software di editing avanzati e spesso a pagamento, vi sveliamo un trucchetto che vi lascerà senza parole. Seguendo questi passaggi, avrete modo di ottenere la vostra traccia audio fatta e finita utilizzando solo… il vostro iPhone. Ecco come dovete fare, così ci mettete un minuto.

Estrarre audio da un video con l’iPhone: la guida completa

Grazie a questa guida intuitiva e veloce, avrete modo in un minuto di estrarre intere tracce audio da un video sfruttando l’iPhone. Con la possibilità poi di tagliarle, di modificarle ulteriormente, di aggiungere effetti o anche solo di salvarle all’interno dei file. Potete dire addio ai software di editing e alle app di terze parti, pensa a tutto il sistema operativo iOS di Apple.

Seguite questa guida per estrarre una traccia audio da un video con iPhone – Cityzen.it

La prima cosa che dovete fare è aprire l’app Scorciatoie. E se per sbaglio l’avevate eliminata, potete recuperarla subito tramite l’App Store gratuitamente. Completata quest’operazione, aprite il software e fate tap sul + in alto a destra, per poi toccare il nome in alto e scegliere Rinomina. Date il nome che volete e poi toccate il simbolo “i” in basso per assicurarvi che “Mostra nel foglio di condivisione” sia attivo.

Ora potete creare un’azione vera e propria per codificare il supporto di input. Andando su “Aggiungi azione” e digitando poi “Encode” nella barra di ricerca. Scegliete infine l’opzione “Encode Media” e il gioco è fatto. Dovete attivare l’interruttore per “Solo audio”, così da essere sicuri che per ogni video verrà salvata solo la traccia sonora.

Per concludere, create un’altra azione per poter salvare l’uscita audio estratta, andando in Salva File da Documenti e poi cliccando su Fatto. A questo punto, quando riproducete un video, dovrete solo toccare l’icona di condivisone nell’angolo in basso a destra dello schermo e poi scegliere la scorciatoia che avete creato. Scegliete dove salvare la traccia audio completa e in pochi istanti avrete il tutto disponibile.

Pasquale Conte

Recent Posts

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

7 ore ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

2 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

2 settimane ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

2 settimane ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

3 settimane ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

3 settimane ago