Come guadagnare 300 euro al mese con il conto deposito, è facilissimo

Il conto deposito è uno strumento di risparmio che potrebbe far guadagnare fino a 300 euro al mese. Un traguardo notevole, come raggiungerlo?

Sarebbe bellissimo avere un’entrata extra mensile senza fare nulla. Non parliamo di poche decine di euro ma di un importo fino a 300 euro (o anche di più). Basterà aprire un conto deposito e vincolare una precisa somma di denaro, quale?

Conto deposito, come guadagnare 300 euro al mese
Conto deposito, come guadagnare 300 euro al mese (Cityzen.it)

Un conto deposito è uno strumento di risparmio che offre rendimenti maggiori rispetto ad un tradizionale conto corrente. Può essere aperto in modalità tradizionale oppure come conto online, non prevede spese supplementari e propone tassi di interesse molto interessanti. Se il denaro versato sul conto deposito viene vincolato i guadagni saranno ancora maggiori.

La soluzione, dunque, è ottima per chi ha il desiderio di risparmiare senza correre rischi e vuole veder aumentare il proprio capitale. Molti italiani sono indecisi tra il conto deposito e i Buoni Fruttiferi postali per tutelare i risparmi. Una decisione si può prendere confrontando i prodotti e soprattutto i rendimenti promessi. La valutazione dovrà essere attenta soprattutto se si intendono investire molti soldi, tanti da far guadagnare 300 euro al mese.

I tre migliori conti deposito per ottenere 300 euro al mese

Le tre soluzioni migliori di questo periodo sono i conti deposito di Banca Aidexa, Twist e Banca Progetto. I rendimenti vanno dal 3,25% al 5,00%, come riuscire ad avere un guadagno netto annuo di circa 3.600 euro ossia 300 euro al mese? Servirà un altissimo capitale, tra i 103 mila e i 123 mila euro. Con Banca Aidexa basteranno 103 mila euro grazie al rendimento lordo annuo del 5,00% (rendimento netto del 3,70%). Conteggiando l’importa di bollo di 206 euro, il guadagno netto sarà di 3.605 euro annui ossia 300,42 euro al mese.

Confronto tra tre conti deposito per un guadagno di 300 euro al mese
Confronto tra tre conti deposito per un guadagno di 300 euro al mese (Cityzen.it)

Twist, invece, propone un rendimento lordo annuo del 4,30% (3,18% netto). Serviranno, dunque, 121 mila euro per ottenere 300,48 euro al mese ossia 3.605,80 euro all’anno netti togliendo 242 euro di imposta di bollo. Infine, Banca Progetto garantirà un guadagno netto di 301,86 euro al mese (3.622,35 euro all’anno) con un capitale di 123 mila euro. Il rendimento, infatti, è del 3,25% lordo e del 3,145% netto con imposta di bollo di 246 euro.

Banca Aidexa liquida gli interessi alla scadenza del vincolo, trascorsi 36 mesi. Le altre due banche, invece, accreditano gli interessi ai titolari del conto deposito ogni tre mesi per guadagni più immediati. Sappiamo bene che un capitale di oltre 100 mila euro da investire non è alla portata di tutti. Ciò non toglie che il conto deposito sia un ottimo strumento per guadagnare e tutelare la liquidità ferma sul conto corrente.