Categories: Attualità

Come guadagnare 300 euro al mese con il conto deposito, è facilissimo

Published by
Valentina Trogu

Il conto deposito è uno strumento di risparmio che potrebbe far guadagnare fino a 300 euro al mese. Un traguardo notevole, come raggiungerlo?

Sarebbe bellissimo avere un’entrata extra mensile senza fare nulla. Non parliamo di poche decine di euro ma di un importo fino a 300 euro (o anche di più). Basterà aprire un conto deposito e vincolare una precisa somma di denaro, quale?

Conto deposito, come guadagnare 300 euro al mese (Cityzen.it)

Un conto deposito è uno strumento di risparmio che offre rendimenti maggiori rispetto ad un tradizionale conto corrente. Può essere aperto in modalità tradizionale oppure come conto online, non prevede spese supplementari e propone tassi di interesse molto interessanti. Se il denaro versato sul conto deposito viene vincolato i guadagni saranno ancora maggiori.

La soluzione, dunque, è ottima per chi ha il desiderio di risparmiare senza correre rischi e vuole veder aumentare il proprio capitale. Molti italiani sono indecisi tra il conto deposito e i Buoni Fruttiferi postali per tutelare i risparmi. Una decisione si può prendere confrontando i prodotti e soprattutto i rendimenti promessi. La valutazione dovrà essere attenta soprattutto se si intendono investire molti soldi, tanti da far guadagnare 300 euro al mese.

I tre migliori conti deposito per ottenere 300 euro al mese

Le tre soluzioni migliori di questo periodo sono i conti deposito di Banca Aidexa, Twist e Banca Progetto. I rendimenti vanno dal 3,25% al 5,00%, come riuscire ad avere un guadagno netto annuo di circa 3.600 euro ossia 300 euro al mese? Servirà un altissimo capitale, tra i 103 mila e i 123 mila euro. Con Banca Aidexa basteranno 103 mila euro grazie al rendimento lordo annuo del 5,00% (rendimento netto del 3,70%). Conteggiando l’importa di bollo di 206 euro, il guadagno netto sarà di 3.605 euro annui ossia 300,42 euro al mese.

Confronto tra tre conti deposito per un guadagno di 300 euro al mese (Cityzen.it)

Twist, invece, propone un rendimento lordo annuo del 4,30% (3,18% netto). Serviranno, dunque, 121 mila euro per ottenere 300,48 euro al mese ossia 3.605,80 euro all’anno netti togliendo 242 euro di imposta di bollo. Infine, Banca Progetto garantirà un guadagno netto di 301,86 euro al mese (3.622,35 euro all’anno) con un capitale di 123 mila euro. Il rendimento, infatti, è del 3,25% lordo e del 3,145% netto con imposta di bollo di 246 euro.

Banca Aidexa liquida gli interessi alla scadenza del vincolo, trascorsi 36 mesi. Le altre due banche, invece, accreditano gli interessi ai titolari del conto deposito ogni tre mesi per guadagni più immediati. Sappiamo bene che un capitale di oltre 100 mila euro da investire non è alla portata di tutti. Ciò non toglie che il conto deposito sia un ottimo strumento per guadagnare e tutelare la liquidità ferma sul conto corrente.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

1 mese ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago