Attualità

Come posizionare le bevande nel microonde per riscaldarle prima: il trucco ‘segreto’ che nessuno conosce

Published by
Gianluca Merla

Sai che esiste un metodo efficace che forse non conoscevi? Ecco come posizionare le bevande nel microonde per riscaldarle prima.

Il forno a microonde è uno di quegli elettrodomestici che hanno cambiato radicalmente il modo di cucinare e preparare alimenti.

Ecco quale trucco potrai utilizzare – Cityzen.it

Perfetto per riscaldare in maniera piuttosto veloce, questo dispositivo è sempre più utilizzato da coloro che spesso ha poco tempo per prepararsi qualcosa da mangiare, ma non solo. Tuttavia, non sempre viene utilizzato nel modo migliore ed esistono numerosi trucchi che non tutti conoscono. Uno di questi è come posizionare le bevande nel microonde per riscaldarle prima. Ecco come devi fare.

In questo modo le bevande saranno più calde

Ad inventare il microonde fu Percy Spencer che, nell’ormai lontano 1994, riuscì a sfruttare le proprietà fisiche che permettono ad un forno a microonde di “cucinare” alimenti in pochissimi secondi o minuti. l’invenzione dell’ingegnere americano fu letteralmente rivoluzionaria. Moltissime case vennero “invase” da questo nuovo elettrodomestico che, insieme a pochi altri, divenne il simbolo della modernità e dello sviluppo tecnologico in ambito domestico. Tuttavia ancora oggi non tutti conoscono i modi migliori per sfruttare le potenzialità di questo dispositivo. Vogliamo infatti mostrarvi come posizionare le bevande nell’elettrodomestico in modo che queste si riscaldino prima.

Ecco dove posizionare la tazza – Cityzen.it

Questo dispositivo può essere utilizzato per molteplici funzioni. il primo errore che spesso viene fatto è quello di usarlo solamente quando c’è da riscaldare qualcosa. Pensiamo ad esempio ad una pasta al forno fatta il giorno prima o ad un pezzo di pizza che necessità di essere riscaldato. Il forno a microonde invece può essere utilizzato per preparare e cucinare da zero moltissime ricette, fin anche dolci e primi piatti. Tuttavia, se il tuo scopo è quello di riscaldare una bevanda, potresti adottare alcuni accorgimenti che ti permettono di velocizzare di molto questo processo.

Tra gli accorgimenti più noti e davvero importanti, vi sono ovviamente quello di non inserire contenitori in alluminio, ma anche di non cucinare o far riscaldare prodotti come uova, castagne e a tutti gli altri alimenti che hanno un guscio e potrebbero esplodere. Se proprio si è costretti, il consiglio è quello di bucherellare la superficie più dura. Attenzione anche a quando riscaldi liquidi e bevande. A causa dell’efficienza del dispositivo, infatti, potrebbero raggiungere l’ebollizione in pochissimo tempo. Se invece vuoi riscaldare una bevanda, come il tè o il latte, allora ti consigliamo di mettere la tazza nella parte del bordo del piatto girevole. In questo modo, infatti, sfrutterai la zona più calda del microonde e la bevanda si riscalderà molto prima.

Gianluca Merla

Recent Posts

Boscomar e il suo fungo Quercetto conquistano Marca by BolognaFiere

Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…

19 ore ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

1 mese ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

2 mesi ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

2 mesi ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

2 mesi ago