Categories: Attualità

Comprare casa con 18 mila euro: il compromesso perfetto si trova su Amazon

Published by
Valentina Trogu

Un sogno o un miracolo? Comprare casa con 18 mila euro è possibile se si è di mentalità aperta e non ci si ferma alle apparenze. 

Amazon propone in vendita una casa prefabbricata a 18 mila euro. Non dite subito “no”, la proposta merita un’attenta valutazione perché si tratta non solo di una soluzione economica ma versatile ed espandibile.

Amazon propone una casa a 18 mila euro (Cityzen.it)

Le case prefabbricate sono una soluzione moderna e innovativa, ecologica ed economica. Il numero delle persone che si sta interessando a questa novità cresce ogni giorno di più. Lo scetticismo in termini di sicurezza e design sta pian piano lasciando il posto ad un sincero coinvolgimento. Queste soluzioni abitative alternative hanno diversi vantaggi sono vari punti di vista. Costruttivo, ecologico, economico, funzionale ma anche sotto l’aspetto della personalizzazione e della sicurezza. Basti pensare che la costruzione deve rispettare rigide regole normative con specifiche anti-incendio e anti-terremoto.

Tra i pro di una casa prefabbricata il minore dispendio energetico con ottimizzazione delle risorse e l’obiettivo dell’autoproduzione energetica entro pochi anni. Prima di acquistare un’abitazione così innovativa bisognerà comprare un terreno edificabile e senza vincoli, privo di umidità e senza eccessiva friabilità. Ci sono dei permessi da richiedere e burocrazia da affrontare come per qualsiasi casa e ci vuole un progetto chiaro ma i tempi di realizzazione saranno molto veloci.

Acquistare la casa prefabbricata su Amazon con 18 mila euro

Amazon vende case prefabbricate da alcuni anni. La proposta che presentiamo è di una struttura mobile con porta e finestra, servizi igienici e armadietti, completamente realizzata in acciaio. Al momento gli spazi sono ristretti – il costo è di soli 18 mila euro – ma nulla vieta di trasformare la struttura ampliandola e aggiungendo altri ambienti.

Il prefabbricato a 18 mila euro (Cityzen.it)

Di marchio Bovono, questa casa prefabbricata ha un bagno con doccia e mobili da cucina. Ogni metro quadro è progettato con cura senza compromissione dello stile e con l’obiettivo di rendere lo spazio funzionale e pratico. Il design elegante si affianca, dunque, alla funzionalità della struttura. Non manca la sicurezza con l’esterno costruito per resistere al vento forte e per durare nel tempo nonostante avverse condizioni atmosferiche.

Le dimensioni non sono grandi ma l’ambiente risulta chic e adatto a chi cerca praticità. Il montaggio è veloce e la versatilità permette di soddisfare ogni esigenza. In più la casa può essere spostata facilmente. La porta e le finestre sono chiudibili offrendo maggiore sicurezza sia che la struttura sia utilizzata come spazio abitativo che come studio o magazzino.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Migliore Studio Tatuaggi a Roma: Tribal Tattoo Studio al Primo Posto

Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…

21 ore ago

Boscomar e il suo fungo Quercetto conquistano Marca by BolognaFiere

Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…

2 giorni ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

1 mese ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

2 mesi ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

2 mesi ago