Capita anche a voi di tornare nel parcheggio del supermercato e di non ricordare dove avete lasciato la vostra auto? Un’app vi aiuta.
La tecnologia come sempre ci viene in soccorso migliaia di volte, in tutte le circostanze in cui ne abbiamo bisogno e talvolta anche quando in realtà non ci servirebbe. Tante volte immaginiamo infatti come sarebbe stata la nostra esistenza terrena se fossimo nati e se avessimo vissuto qualche decennio fa, quando ancora il mondo che conosciamo non aveva ragione di poter esistere mai. Come siamo cambiati? Ora abbiamo la possibilità di fare, di agire, di spostarci come meglio crediamo e possiamo.
Ora non è più difficile per nessuno di noi comunicare, fare i bagagli e partire, prendere dei mezzi di trasporto o di viaggio che possano renderci liberi e comodi il più possibile. L’invenzione dell’automobile è forse quella di più grandiosa e incredibile del secolo scorso, i cui effetti si protraggono nel tempo, dando vita a un uso nuovo e sempre più costante. Quante volte ci capita di prendere l’automobile durante la giornata?
Veramente per ogni cosa e quanto è utile soprattutto quando ci dobbiamo recare al supermercato per fare la spesa? Tante volte può capitarci però un fenomeno alquanto bizzarro.
Ammettiamolo, non è necessariamente un nostro problema: ma può essere alquanto naturale ritrovarci a dimenticare in quale luogo abbiamo parcheggiato la nostra macchina.
Facciamo l’esempio pratico di quando andiamo a fare la spesa. Appena abbiamo finito di comprare tutto, riempiamo le buste e di solito usciamo con il carrello dirigendoci con sicurezza verso la nostra auto. Subito dopo siamo pronti per mettere le buste dentro al porta bagagli della nostra macchina.
Macchina che per molte volte può capitare che non riusciamo a trovare, poiché dimentichiamo in quale posto l’abbiamo lasciata. Ma ora una soluzione c’è. Il suo nome è Google Maps e consente di poter conservare salvandola la posizione esatta dove si trova e lasciamo la nostra auto. In questo modo se perdiamo di vista il mezzo, ci basterà premere un interruttore nel telefono che avrà permesso di salvare la posizione e ci apparirà l’informazione sullo schermo.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…