Quali sono alcuni degli sport più strani praticati nel mondo? Occhio a questa lista da non perdere
La passione per lo sport accomuna davvero tantissimi appassionati, sia per quel che riguarda quello praticato quanto nel caso di quello da vedere e seguire.
Ciascuno ha il proprio sport oppure i propri sport preferiti, e può essere il caso del calcio, del basket, della pallavolo, così come l’atletica, il tennis e così via. In questo caso però, il focus in questione ha a che fare con alcuni degli sport che possono risultare più strani e magari anche insospettabili, che possono apparire o esser ritenuti come particolari se non curiosi.
Si tratta di attività che vengono svolte in giro per il mondo, e in qualche caso hanno magari una provenienza di tipo storica, mentre in altri affondano le proprie radici su talune leggende. Non mancano poi, allo stesso tempo, anche alcune attività che vanno a riunire e a mescolare diverse discipline fra loro.
Nell’ambito infatti di alcune delle attività e degli sport che possono risultare più particolari, spazio ad esempio al Sepak Takraw, ovvero “calcio palla”, la cui invenzione risale al quindicesimo secolo. Il termine si compone dalla parola malese “calcio” e da quello thailandese, ovvero “palla”.
In realtà, tale attività è più vicina alla pallavolo che al calcio; le regole prevedono due squadre da tre giocatori posti ai lati opposto di un campo che è diviso dalla rete. Lo scopo è tenere la palla in volo. L’aspetto tuttavia più complicato risiede nel fatto che non si possono utilizzare le mani, ma piedi, ginocchia e anche il mento.
Proseguendo con alcuni degli sport più strani e particolari, spazio all’Hornussen, attività Svizzera dove ad esser impiegato è un dischetto che si lancia in aria e viene colpito dal battitore tramite una frusta, affinché parta.
Gli avversari provano a colpirlo tramite gli schindels, ovvero grandi cartelli fissati su lunghi bastoni. Tale sport ha una origine molto antica ma la sua diffusione è abbastanza recente, in virtù di una associazione internazionale che è stata fondata nel 2012.
Nel caso del Bossaball, si tratta di una attività che mescola calcio, atletica, pallavolo e capoeira brasiliana. Il campo vede la presenza di due trampolini, ognuno posto ad un lato della rete che è circondata da una superficie gonfiabile. Sopra ogni trampolini vi è l’attaccante che lancia la palla, mentre gli avversari provano a farla tornare indietro usando al massimo cinque tocchi, sopra la rete chiaramente.
In Finlandia nasce quella che viene definita quale “corsa con la moglie“. Una competizione annuale dove i mariti devono svolgere per l’appunto una corsa, ad ostacoli, con le proprie mogli portate in spalla. Per riuscirci vi sono varie tecniche da utilizzare, come quella che prevede di portarle a cavalcioni sulle spalle.
Altro esempio tra alcuni degli sport più strani e particolari nel mondo è lo Yukigassen. Si tratta in buona sostanza di una super battaglia di palle di neve, un’attività nata in Giappone e il cui nome sta a significare “battaglia con la neve”.
Prima della partita si preparano sino a novanta palle di neve e, un aspetto molto importante, riguarda la sicurezza e le inerenti precauzioni. Infatti, i giocatori indossano speciali elementi tali da poter assicurare la protezione anche del viso. A giocare tale attività sono due squadre composte ognuna di sette giocatori e quando uno di questi viene colpito dalla palla di neve, viene eliminato dal gioco.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…