Attualità

Contro la crisi questi supermercati offrono grandi sconti per gli over 60: l’elenco completo

Published by
Valentina Giungati

Fare la spesa è sempre più dispendioso ma oggi i supermercati offrono ottime opportunità di risparmio, soprattutto per alcune categorie.

Oltre alle varie offerte generali, quindi oltre a quello che vediamo sui volantini, oggi ci sono le opzioni pensate per singole categorie come famiglie con bambini, over 60 ecc. Queste sono molto utili perché offrono la possibilità effettiva di tagliare i costi.

Gli sconti per gli over 60 al supermercato (cityzen.it)

Ce ne sono di ogni tipo e in tutti i supermercati, dal piccolo al grande, quindi bisogna informarsi direttamente sul posto per avere chiarimenti su quelle che sono le possibili modalità di risparmio effettivamente attive.

Come risparmiare al supermercato per gli over 60

Molti supermercati si focalizzano proprio sulla fascia di età che va dai 60 ai 65 anni, a cui viene offerto un supporto valido.

Come fare la spesa spendendo meno (cityzen.it)

Un esempio è Carrefour che dedica una giornata intera agli sconti. Si tratta del 10% su tutta la spesa, senza minimo. Ma anche Conad ha un’offerta destinata a coloro che hanno più di settant’anni o un’invalidità superiore al 60%. In questo caso si può ottenere la consegna a domicilio della spesa in maniera del tutto gratuita. Basta compilare un semplice form e una volta a settimana aderire all’offerta.

Poi c’è Pam che permette ai clienti con età maggiore di 65 anni di avere delle agevolazioni: ogni domenica lo sconto del 10%, il giovedì la consegna gratuita e tante promozioni particolari. I supermercati Unes invece offrono agli over 65 uno sconto del 10%. Invece Esselunga pensa agli over 70 e lo fa con una consegna gratuita agevolata, e poi ci sono  opzioni anche per clienti disabili.

Ogni supermercato quindi ha la sua offerta, qui ne sono citati alcuni per dare un’idea valida di quanto e come è possibile risparmiare o essere agevolati, sia sulla spesa che sulla consegna a casa, fattore importante per le persone anziane. In molti casi è importante avere la tessera del punto vendita, e poi ci sono anche programmi fedeltà per raccogliere i punti che danno poi direttamente accesso agli sconti speciali o a prodotti in omaggio.

Per risparmiare sulla spesa si deve anche fare attenzione a cosa si compra e quando si compra, valutando bene quello che viene consumato, evitando gli sprechi che portano a gettare il cibo perché non viene consumato correttamente e nei tempi giusti. I supermercati permettono di beneficiare dei classici sconti ma anche delle promozioni specifiche, ad esempio su alimenti in scadenza. Queste sono molto utili perché tagliano ulteriormente le voci di spesa.

Valentina Giungati

Recent Posts

Transumanza: il nuovo film di Luigi Diotaiuti sulla cultura contadina italiana debutta a maggio

Transumanza, il docufilm che riporta al centro la terra e chi la abita. Un viaggio…

1 giorno ago

Circiello porta il Quercetto di Petrucci a “L’ingrediente perfetto” su La7 e alla fiera “TuttoFood di Milano 2025”

l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…

1 settimana ago

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

2 settimane ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

2 settimane ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

3 settimane ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

1 mese ago