Ad un appassionato di F1, probabilmente, il bisogno di velocità ha preso troppo la mano. Guardate cosa è accaduto su un tratto autostradale.
I piloti di F1 sono tra gli atleti più osannati e seguiti al mondo. Le loro performance hanno un impatto sui più giovani, ma anche su tutti coloro che sentono il brivido della velocità. Il problema ruota sempre intorno all’incoscienza di molti automobilisti sulle strade di tutti i giorni. Per spingere al limite auto e moto vi sono a disposizione i circuiti.
Non è chiaro il motivo specifico che spinge tantissimi a mettere a rischio la propria vita e quella degli altri intorno a loro. Le monoposto dovrebbero girare, esclusivamente, in pista ma quanto accaduto in un tratto di autostrada in Repubblica Ceca vi lascerà senza parole. Le riprese hanno messo in luce una bravata che sarebbe potuta finire malissimo.
Non si tratta, naturalmente, di una vera Ferrari ma di una monoposto rossa con le scritte e gli sponsor storici della Rossa. E’ apparsa dal nulla sull’ autostrada D4, a Příbram, in Repubblica Ceca. La monoposto sfoggiava il numero 7 di Kimi Raikkonen, ultimo storico campione del mondo della Scuderia, sull’alettone posteriore e gli sponsor Marlboro e Vodafone in bella mostra. Date una occhiata a questa storia raccontata da Charles Leclerc.
La monoposto è stata intercettata da un automobilista in corsa. Ha scelto di affiancarlo per inquadrare i dettagli della stramba vettura da corsa. L’improvvisato pilota indossava un casco rosso e una tuta da gara. Appare, veramente, pazzesca tutta la scena. Probabilmente è un fan della Scuderia Ferrari che ha deciso di puntare tutti i suoi risparmi sull’elaborazione di un progetto audace.
Le performance non sono quelle di una vettura di F1. Rimane anche piuttosto piantata, essendo una monoposto di una categoria minore. L’auto in stile Ferrari è stata ripresa qualche chilometro dopo e superata senza particolari problemi da normali veicoli. In ogni caso il pilota ha deciso di tirare dritto ed è sparito nel nulla. I poliziotti hanno provato a mettersi sulle sue tracce ma non ci sono riusciti. L’autostrada D4 si estende per 42 km da Strazny, nel sud, fino alla capitale Praga, ma la monoposto è uscita prima per evitare di farsi beccare dagli inseguitori.
E’ ovvio che la vettura in questione non fosse in regola. Solo con modifiche significative potrebbe essere omologata. Andando a modificare l’altezza da terra, montando luci e sospensioni atte a percorrere tratti di strada normali. La monoposto ha girato anche senza frecce. Vi lasciamo alle immagini dell’utente uVe che ha postato il video su X.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…