Patrizia Lampugnani
Ashtanga e Power Vinyasa
Ashtanga e Power Vinyasa
Perché Yoga?
Ho capito fin da subito che lo yoga era la disciplina perfetta per me. Giorno dopo giorno mi ha insegnato a conoscere il mio corpo, a controllarlo, a rendermi consapevole dell’importanza di prendermene cura. Ancora più importante era l’equilibrio, la serenità, la pace e la centratura che mi regalava; tutto ciò ha migliorato moltissimo la mia vita.
Qual è stato il tuo percorso professionale?
Mi sono avvicinata allo yoga, quasi per caso, convinta da un’amica a partecipare ad una lezione. Ne sono rimasta immediatamente folgorata e da allora non ho mai più smesso di praticare e di imparare, perché lo yoga per me è anche questo, conoscenza continua. Da sempre appassionata di storia e affascinata dalla cultura orientale, ho deciso di addentrarmi nella conoscenza di questa millenaria disciplina che, ogni giorno, mi riserva nuove scoperte. Mi piace trasmettere tutto ciò ai miei studenti, l’idea di poter spingere sempre un po’ oltre il proprio orizzonte, con la consapevolezza che ciò che lo yoga dona può essere portato fuori dal tappetino, nella vita di ogni giorno, generando un’energia positiva che non può portare altro che bene.
Diploma di formazione di Hatha e Raja Yoga Integrale RYT 200 presso Kriya Yoga Ashram Milano (2015). Tra i miei maestri e insegnanti: Giovanni Formisano, Masterji Viswanath, Stewart Gilchrist, Waylong Belding.
Perché City ZEN?
Mi è immediatamente piaciuto il meraviglioso progetto di generosità e di solidarietà che è il fondamento di questo centro, voluto e raggiunto con tenacia e duro lavoro. Mi piace l’idea di poter far parte di un team eterogeneo, che si prenda cura delle persone in modo olistico, ciascuno con le proprie competenze e professionalità. E mi piace l’idea di far parte di un progetto che a Milano non ha eguali.
RYT 500
Da sempre affascinata dallo studio della storia e della filosofia, dopo gli studi universitari approfondisce lo studio delle dottrine orientali che la portano ad avvicinarsi allo yoga. Dopo aver conseguito la certificazione RTY 200 Yoga Alliance presso il Kriya Yoga Ashram prosegue gli studi ottenendo il diploma di insegante RTY 500 Yoga Alliance.