Crema idratante di noto marchio ritirata dagli scaffali, cosa fare se si è acquistata

I richiami alimentari non riguardano solo il cibo; in questi giorni è stato emanato un avviso e una nota crema idratante è stata ritirata dagli scaffali.

La nota del richiamo arriva stavolta dall’azienda che produce la crema idratante, un prodotto specifico per pelli sensibili e soggette a dermatiti o irritazioni.

crema idratante ritirata dagli scaffali
Una nota crema idratante è stata ritirata dagli scaffali – Cityzen.it

Chi ha acquistato di recente un prodotto simile è quindi invitato a controllare marca e lotto e se corrispondono a restituire il cosmetico al negozio per ottenere un rimborso.

Nota crema idratante ritirata dagli scaffali, marca e motivo del richiamo

Il prodotto cosmetico richiamato è venduto nei negozi, farmacie ma anche in internet, quindi è possibile che prima del ritiro dagli scaffali alcuni consumatori l’abbiano acquistata.

crema idratante tolta dagli scaffali
Attenzione alle creme idratanti, un noto marchio ha ritirato un prodotto – Cityzen.it

L’azienda produttrice della crema è la ZETA, che ha divulgato le specifiche del prodotto in modo che i consumatori potessero restituirla e ovviamente non utilizzarla più.

  • Crema idratante “EUPHIDRA AMIDOMIO COLD CREAM”per pelli a tendenza atopica – nel formato tubo da 100 ml –  lotto 28003292 della Euphidra Amidomio Cold Cream, a marchio ZETA – società Zeta Farmaceutici S.p.A. con sede legale in Via Mentana, 38 a Vicenza.

La crema idratante ha una formulazione in cui si trovano anche ingredienti naturali, come burro di karité, olio di mandorle dolci e amido e cera di riso. 

La motivazione del richiamo è stata comunicata dall’azienda ZETA dopo alcuni problemi riscontrati durante controlli interni: “Al suo interno è stata rilevata Anomala densità e viscosità che porta ad una possibile separazione del prodotto“.

Di conseguenza è scattato il richiamo; chi ha acquistato il prodotto sopra citato è invitato a non utilizzarlo più e a restituirlo al negozio per ottenere un rimborso. In caso di acquisto in Internet, probabilmente la procedura può rivelarsi un po’ più complessa, comunque le normative vigenti tutelano i consumatori anche in caso di acquisti a distanza.