I richiami alimentari non riguardano solo il cibo; in questi giorni è stato emanato un avviso e una nota crema idratante è stata ritirata dagli scaffali.
La nota del richiamo arriva stavolta dall’azienda che produce la crema idratante, un prodotto specifico per pelli sensibili e soggette a dermatiti o irritazioni.
Chi ha acquistato di recente un prodotto simile è quindi invitato a controllare marca e lotto e se corrispondono a restituire il cosmetico al negozio per ottenere un rimborso.
Il prodotto cosmetico richiamato è venduto nei negozi, farmacie ma anche in internet, quindi è possibile che prima del ritiro dagli scaffali alcuni consumatori l’abbiano acquistata.
L’azienda produttrice della crema è la ZETA, che ha divulgato le specifiche del prodotto in modo che i consumatori potessero restituirla e ovviamente non utilizzarla più.
La crema idratante ha una formulazione in cui si trovano anche ingredienti naturali, come burro di karité, olio di mandorle dolci e amido e cera di riso.
La motivazione del richiamo è stata comunicata dall’azienda ZETA dopo alcuni problemi riscontrati durante controlli interni: “Al suo interno è stata rilevata Anomala densità e viscosità che porta ad una possibile separazione del prodotto“.
Di conseguenza è scattato il richiamo; chi ha acquistato il prodotto sopra citato è invitato a non utilizzarlo più e a restituirlo al negozio per ottenere un rimborso. In caso di acquisto in Internet, probabilmente la procedura può rivelarsi un po’ più complessa, comunque le normative vigenti tutelano i consumatori anche in caso di acquisti a distanza.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…
Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…
A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…
È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…
La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…