La Ferrari è in grado di stregare chiunque, ed anche Cristiano Ronaldo non ha resistito. Ecco la sua nuova opera d’arte.
Cristiano Ronaldo è una delle leggende viventi più importanti riguardo al mondo dello sport, e ciò che ha fatto in carriera verrà ricordato negli annali. Al giorno d’oggi, è impegnato con l’Al-Nassr Football Club, con il quale percepisce circa 200 milioni di euro all’anno. La squadra che milita in Arabia Saudita ha ricoperto d’oro il fenomeno portoghese, che si sta godendo un finale di carriera da sballo.
Considerando quelle che sono le sue entrate, Ronaldo può permettersi di tutto e di più, ed in queste ultime ore, è stato visto al volante della sua nuova auto. Si tratta di una Ferrari serie Special, che vale svariati milioni di euro. Andiamo a scoprire di che modello si tratta e quanto costa di preciso, ma siamo certi che resterete senza parole nel vederlo a bordo.
In quel di Lisbona, Cristiano Ronaldo è stato avvistato al volante di una Ferrari Daytona SP3, che costa ben 2,3 milioni di euro. La cosa curiosa è che questa cifra rappresenta circa 4 giorni di stipendio del campione portoghese, che come detto ha uno stipendio di 200 milioni a stagione. Questo ci fa capire quanto sia grande il suo patrimonio, e per lui non è certo un problema acquistare una vettura che è inarrivabile per il 90%, ma forse anche di più, della popolazione mondiale.
Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “Mail Sport Football“, lo vediamo a bordo della Daytona SP3 in quel di Lisbona, in Portogallo, e tutti hanno subito deciso di immortalarlo nel suo gioiello appena acquistato. La vettura, nello specifico, viene prodotta dalla Ferrari dal 2021, ed è chiaramente un’edizione limitata. Si tratta del terzo modello di questa speciale serie chiamata Icona, che comprende anche veicoli come le Monza SP, che richiamano, nel nome e nel design, i gioielli del passato di Maranello. Pensate che della Daytona SP3 sono stati prodotti appena 99 esemplari.
Uno di questi è finito nel garage di Ronaldo, che ora può vantare un bolide davvero spaventoso. Il motore è un V12 aspirato da 840 cavalli, lo stesso adottato dalla 812 Competizione, ma montato in posizione centrale-posteriore. La velocità massima è di 340 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h che viene completato in appena 2,85 secondi, mentre ce ne vogliono 7,4 per toccare i 200. La Pirelli ha pensato ad un set di gomme specifico per questo bolide.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…