Crozza, sapete quanto guadagna per una puntata del suo programma? Il “Paperone” di Discovery

Vi siete mai chiesti quanto guadagna Maurizio Crozza per il suo programma sul Nove “Fratelli di Crozza”? Ecco la cifra impressionante.

maurizio crozza
Crozza, sapete quanto guadagna per una puntata del suo programma? Altro che Fazio (Ansa – Cityzen.it)

Maurizio Crozza da qualche tempo a questa parte è diventato un vero e proprio conduttore di punta di Discovery, sul Nove, con il suo programma “Fratelli di Crozza” dove, da ormai tantissimi anni, continua a macinare ascolti davvero impressionanti e che, soprattutto, certificano quanto il suo talento sia davvero amato anche dal grande pubblico.

Ogni puntata, infatti, per la media della rete, continua a fare grandissimi ascolti e, soprattutto, ad attrarre un’enorme fetta di pubblico che, allo stesso tempo, segue tutta la stagione televisiva. Dopo una vera e propria vita intera su La7, infatti, il comico ed imitatore dalla ficcante satira politica, infatti, è approdato su Discovery.

Per questo motivo, quindi, tantissime persone si chiedono quale sia il suo stipendio in questa sua “nuova”, per così dire, avventura. Ecco che cosa sappiamo su di lui e, soprattutto, sul paragone con il suo cachet passato.

Nonostante non ci siano a riguardo delle cifre ufficiali, sappiamo che Maurizio Crozza dovrebbe percepire qualcosa come 180mila euro a puntata, ossia 3,5 milioni di euro a stagione, cifra decisamente inferiore, ma comunque davvero molto importante, rispetto a quella che percepiva all’interno della tv di Urbano Cairo, dove il suo compenso avrebbe dovuto aggirarsi attorno ai 6 milioni di euro, quindi circa 350mila euro a puntata.

Stipendio Maurizio Crozza a Discovery: ecco il cachet

maurizio crozza
Maurizio Crozza, che da ormai tanti anni è passato sul Nove, di proprietà di Discovery (Ansa – Cityzen.it)

Anche se tra le fila di Warner Bros Discovery dovrebbe guadagnare relativamente meno, le cifre in ballo sono comunque davvero molto importanti e, soprattutto, lo pongono tra i “Paperoni” della tv. Un cachet che, tuttavia, se consideriamo non solo il suo enorme talento ma anche e soprattutto tutta la preparazione che c’è dietro un programma, tutto live, come il suo, è assolutamente commisurato, soprattutto in relazione al ritorno in termini di share e numero di telespettatori.

Anche quest’anno, del resto, i numeri sembrano essere davvero incoraggianti e dimostrano, se ancora ce ne fosse bisogno, come Crozza sia uno dei pochissimi conduttori che non solo sia in grado di reggere un one man show, ma sia anche in grado di fidelizzare una grandissima fetta di pubblico a lui a prescindere dalla rete in cui va in onda.