Daniele, un ex concorrente di Masterchef, grazie al programma ha cambiato la sua vita: ecco che cosa fa adesso
Come sempre, ogni anno, le edizioni di Masterchef riscuotono un grande successo tra gli appassionati. É in corso al momento la tredicesima edizione del talent show culinario e tutti i concorrenti hanno la possibilità di cambiare concretamente la loro vita, come è accaduto del resto a tanti concorrenti che nelle edizioni precedenti sono riusciti a dare una svolta alle loro esistenze. E non parliamo soltanto di chi alla fine ha vinto.
Masterchef è stata fondamentale, ad esempio, per Daniele Cui, uno dei concorrenti più amati della sesta edizione, quella che poi sarebbe stata vinta da Valerio Braschi. Sardo, dall’ottimismo e dal sorriso contagiosi, Daniele si era lanciato in quella avventura “per un rilancio”, come ebbe a dire nel giorno delle selezioni.
All’epoca, infatti, nonostante fosse in possesso di un diploma da geometra era disoccupato da oltre tre anni e trascorreva il tempo prendendosi cura della casa e dei suoi bambini piccoli, mentre sua moglie andava al lavoro. Alle selezioni, Daniele si presentò con un piatto non banale, cucinando un gattuccio in un intingolo di olio e noci, fegatino e aceto. Una scelta coraggiosa, che lo premiò.
I giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo votarono a suo favore, facendolo approdare all’ultima fase delle selezioni, nonostante il parere contrario di Joe Bastianich. Da quel momento in poi la sua vita è cambiata per sempre. Ecco cosa fa oggi Daniele.
Il percorso di Daniele nella Masterclass fu abbastanza positivo, nonostante non riuscì ad approdare alle fasi finali. Da lì, in ogni caso, per lui il rilancio tanto ambito c’è effettivamente stato. E adesso ha realizzato il suo sogno di lavorare nel mondo della ristorazione.
Oggi, Daniele è un personal chef, un cuoco cioè che cucina a domicilio per cene, eventi, vacanze e feste private. Molto attivo sui social, dal suo profilo Instagram è possibile ammirare la sua cucina, con un insieme di piatti al tempo stesso raffinati ma dal gusto fortemente legato alla sua terra natia. Scatti davvero da applausi, che dimostrano quella che è stata una crescita costante nel tempo. Da casalingo a cuoco di successo, Daniele ce l’ha fatta, altroché.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…