Attualità

Dash Cam, la videocamera per auto: ecco come funziona e quanto costa

Published by
Lorenzo Sarno

Sai come funziona la Dash Cam, la videocamera per auto? È uno strumento di sicurezza (ma non solo) molto utile. Ecco quanto costa.

Un argomento che non riceve mai sufficiente attenzione è la sicurezza in auto. Le linee guida le sappiamo tutti, ma nonostante questo capita di rimanere in incidenti o altri problemi che, generalmente, non dipende da noi. In questi casi è bene sapere come tutelarsi e proteggersi. L’assicurazione copre il danno, ma è bene anche sapere come avere prove per dimostrare che eventuali incidenti non dipendono da noi.

Ecco come usare la Dash Cam, la videocamera per auto – Cityzen.it

Sotto questo punto di vista aiuta un gadget sempre più popolare. Lo vediamo spesso, per esempio, nelle registrazioni che vediamo in video su YouTube o TikTok che mostrano situazioni registrate in auto, che siano incidenti o altri eventi. Stiamo parlando delle Dash Cam, piccole videocamere da montare sul nostro mezzo che registreranno continuamente mentre guidiamo.

Si fissano con facilità al parabrezza grazie al supporto adesivo e sono poco visibili dall’esterno. Inoltre Si avvia automaticamente con l’accensione della macchina e registrerà tutto il tragitto. Si tratta di uno strumento di sicurezza, ma non solo: può avere anche altri usi, soprattutto per chi viaggia molto.

Dash Cam, la videocamera dell’auto: come usarla e quanto costa

Lo scopo principale di queste camere, come già anticipato, è registrare eventuali incidenti in modo da avere a disposizione una prova video inconfutabile. Ma non è necessariamente il loro unico scopo; possono infatti essere un regalo perfetto per chi viaggia molto, permettendo di registrare i paesaggi incontrati durante il tragitto senza distrarsi dalla guida. Uno strumento di sicurezza, quindi, ma anche un piacevole incentivo alla guida per chi adora registrare i propri viaggi.

Se avete una Dash Cam o avete intenzione di prenderla, la vostra videocamera da auto sarà più di un semplice strumento di sicurezza – Cityzen.it

Ottenere una Dash Cam è semplicissimo: basta andare su Amazon, o su qualunque rivenditore online, e avremo l’imbarazzo della scelta. Il prezzo medio si aggira intorno ai 50 euro, scendendo sotto i 30 per i modelli più economici e arrivando fino ai 175 per i modelli più prestigiosi.

Per l’utente medio il prezzo medio è più che sufficiente, fornendo ogni funzionalità necessaria e registrazioni in full HD. L’installazione è davvero semplice, rendendolo un regalo ideale per il viaggiatore, che sia per motivi di sicurezza o per rendere il turismo ancora più piacevole con l’aggiunta di memorie video del viaggio.

Lorenzo Sarno

Recent Posts

Circiello porta il Quercetto di Petrucci a “L’ingrediente perfetto” su La7 e alla fiera “TuttoFood di Milano 2025”

l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…

4 giorni ago

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

1 settimana ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

1 settimana ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

2 settimane ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

4 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

1 mese ago