Attualità

Dash Cam, la videocamera per auto: ecco come funziona e quanto costa

Published by
Lorenzo Sarno

Sai come funziona la Dash Cam, la videocamera per auto? È uno strumento di sicurezza (ma non solo) molto utile. Ecco quanto costa.

Un argomento che non riceve mai sufficiente attenzione è la sicurezza in auto. Le linee guida le sappiamo tutti, ma nonostante questo capita di rimanere in incidenti o altri problemi che, generalmente, non dipende da noi. In questi casi è bene sapere come tutelarsi e proteggersi. L’assicurazione copre il danno, ma è bene anche sapere come avere prove per dimostrare che eventuali incidenti non dipendono da noi.

Ecco come usare la Dash Cam, la videocamera per auto – Cityzen.it

Sotto questo punto di vista aiuta un gadget sempre più popolare. Lo vediamo spesso, per esempio, nelle registrazioni che vediamo in video su YouTube o TikTok che mostrano situazioni registrate in auto, che siano incidenti o altri eventi. Stiamo parlando delle Dash Cam, piccole videocamere da montare sul nostro mezzo che registreranno continuamente mentre guidiamo.

Si fissano con facilità al parabrezza grazie al supporto adesivo e sono poco visibili dall’esterno. Inoltre Si avvia automaticamente con l’accensione della macchina e registrerà tutto il tragitto. Si tratta di uno strumento di sicurezza, ma non solo: può avere anche altri usi, soprattutto per chi viaggia molto.

Dash Cam, la videocamera dell’auto: come usarla e quanto costa

Lo scopo principale di queste camere, come già anticipato, è registrare eventuali incidenti in modo da avere a disposizione una prova video inconfutabile. Ma non è necessariamente il loro unico scopo; possono infatti essere un regalo perfetto per chi viaggia molto, permettendo di registrare i paesaggi incontrati durante il tragitto senza distrarsi dalla guida. Uno strumento di sicurezza, quindi, ma anche un piacevole incentivo alla guida per chi adora registrare i propri viaggi.

Se avete una Dash Cam o avete intenzione di prenderla, la vostra videocamera da auto sarà più di un semplice strumento di sicurezza – Cityzen.it

Ottenere una Dash Cam è semplicissimo: basta andare su Amazon, o su qualunque rivenditore online, e avremo l’imbarazzo della scelta. Il prezzo medio si aggira intorno ai 50 euro, scendendo sotto i 30 per i modelli più economici e arrivando fino ai 175 per i modelli più prestigiosi.

Per l’utente medio il prezzo medio è più che sufficiente, fornendo ogni funzionalità necessaria e registrazioni in full HD. L’installazione è davvero semplice, rendendolo un regalo ideale per il viaggiatore, che sia per motivi di sicurezza o per rendere il turismo ancora più piacevole con l’aggiunta di memorie video del viaggio.

Lorenzo Sarno

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

1 mese ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago