Decathlon assume dipendenti: tutte le posizioni aperte e come candidarsi, lo stipendio è ottimo

Decathlon, famosa catena di negozi per articoli sportivi, è alla ricerca di risorse da assumere in sede e nei propri punti vendita. 

Decathlon, nota catena di negozi di articoli sportivi, è un’importante realtà che conta più di 60 mila collaboratori in tutto il mondo, di cui 8.000 in Italia. Nel nostro Paese sono presenti 142 punti vendita, 4 depositi logistici e 2 uffici di produzione. 

Decathlon: nuove assunzioni
Nuove assunzioni a Decathlon in diverse regioni d’Italia – cityzen.it

Attualmente la catena di negozi assume nuove risorse sia nei propri punti vendita che in sede. Sono infatti diverse le posizioni aperte in varie regioni d’Italia. 

Le posizioni aperte in Decathlon e come candidarsi

Decathlon è alla ricerca di risorse da assumere in diversi comparti aziendali (retail, logistica, produzione, finanza, e-commerce – IT) in varie regioni d’Italia.

Decathlon: posizioni aperte e come candidarsi
Nuove posizioni aperte a Decathlon in diverse comparti aziendali in varie regioni sul territorio nazionale – cityzen.it

L’azienda assume principalmente Sport leader/sales assistant e venditori, vale a dire addetti alle vendite. Questi devono avere passione per lo sport, capacità di lavorare in squadra, propensione al cliente e, preferibilmente, conoscere l’inglese. Le selezioni sono attualmente aperte in queste province o città: 

  • Sales Assistant / Addetto Vendita nelle province di Bologna, Genova, Messina, Modena, Novara, Savona, Sondrio, Reggio Emilia, Teramo, Torino, Trapani e altre sedi in Italia
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Ciclismo nelle province di Arezzo, Mantova, Milano, Novara, Ravenna, Roma, Salerno
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Tennis e Padel in provincia di Treviso
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Pesca nelle province di Chieti, Treviso e Venezia
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Running nelle province di Bologna, Chieti, Milano, Modena
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Tecnico Laboratorio a Treviso
  • Sales Assistant / Addetto Vendita sport di Montagna, Sci e Snowboard nelle province di Modena, Napoli, Roma
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Fitness in provincia di Brescia
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Nuoto in provincia di Vicenza
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Escursionismo a Brescia e a Roma
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Sport Acquatici a Roma
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Nutrizione per lo Sportivo in provincia di Napoli
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Crossfit e Body Building a Modena
  • Sales Assistant / Addetto Vendita Basket a Modena

Oltre agli addetti alle vendite, Decathlon assume: 

  • Addetto alla logistica nelle province di Bologna e di Caserta
  • Department Manager nelle province di Moncalieri, Forlì – Cesena, Siena, Torino
  • Financial Process Analyst / New Business Models a Lissone (Monza Brianza)
  • Sport Team Leader a Padova
  • Tecnico di Laboratorio a Basiano (Milano)
  • Tecnico per la manutenzione degli articoli sportivi nelle province di Milano, Bologna, Caserta
  • Warehouse Department Leader a Maddaloni (Caserta)

Chiunque sia interessato a queste offerte di lavoro può candidarsi sul portale aziendale nella sezione dedicata alle carriere “Lavora con noi”. Qui si potranno visionare tutte le offerte di lavoro e candidarsi a quella più in linea con le proprie esigenze e competenze, allegando il proprio curriculum vitae. Eventualmente chi vuole può inviare la propria autocandidatura, per future selezioni di personale. 

Le selezioni avvengono con lo screening iniziale dei curricula pervenuti. Quindi, i profili ritenuti più in linea con le esigenze aziendali, verranno contattati prima per un’intervista telefonica e poi per sostenere un colloquio individuale o di gruppo. Le risorse assunte entreranno a far parte di una realtà che valorizza i talenti dei propri dipendenti, anche attraverso il Management a T, con cui i collaboratori potranno usare parte del proprio tempo per partecipare a progetti trasversali.

La formazione è molto importante per Decathlon: al momento dell’assunzione i neo assunti vengono affiancati da colleghi esperti. Inoltre potranno accedere al catalogo formativo online e in aule messe a disposizione dall’azienda. Ad ogni collaboratore viene data poi opportunità di crescita e di carriera.

Ad esempio chi vuole può svolgere diverse mansioni rispetto alla propria tramite la job rotation. Infine, i dipendenti di Decatlhon con contratto di apprendistato e indeterminato potranno, se vogliono, partecipare agli utili aziendali attraverso il programma “Condividendo”.