In che posizione dormi? La risposta può rivelare molto della propria personalità. Basta un semplice test per conoscere meglio sé stessi.
Anche il più piccolo atteggiamento può rivelare informazioni circa il proprio carattere e le peculiarità che contraddistinguono la propria personalità. Può sembrare un gioco ma in realtà il test che proponiamo deve far riflettere.
La personalità porta a compiere azioni specifiche e a prendere determinate decisioni. Ognuno di noi ha caratteristiche caratteriali differenti che creano la diversità tra persone. E per fortuna non siano tutti uguali, ci annoieremmo a conoscere già tutto degli altri. Invece succede che spesso capiamo difficilmente anche noi stessi.
Possiamo pensare di sapere cosa vogliamo e chi siamo ma la verità è che c’è sempre qualche piccolo lato nascosto che non sapevamo di avere tant’è che alle volte ci sorprendiamo noi stessi delle nostre azioni. Da qui l’interesse per i test della personalità. Possono insegnare a capire qualcosa in più del proprio IO o aiutare a risvegliare impulsi messi da parte per troppo tempo. La vita ci porta ad indossare delle maschere ma di tanto in tanto dovremmo toglierle e guardarci dentro senza filtri.
L’immagine che proponiamo presenta sei diverse posizioni per dormire. Ognuna di esse rivela tratti caratteriali differenti. Dovete scegliere quella che solitamente usate per addormentarvi e leggere la descrizione corrispondente. Naturalmente non ci sono basi scientifiche ma il test della personalità aiuta a mettere in discussione sé stessi e a guardarsi con nuovi occhi.
Chi dorme raggomitolato in posizione fetale è sensibile e alla continua ricerca di sicurezza. Ha una personalità gentile con la quale proteggersi dagli attacchi esterni. Se amate distendervi per occupare tutta la larghezza del letto, invece, siete persone aperte, sicure di voi stesse e amante essere leader nelle situazioni. Dormire a pancia in giù con le gambe e le braccia su entrambi i lati indica pragmaticità e determinazione. Questa posizione è scelta da chi ha la mania del controllo.
Posizionarsi sulla schiena è indice di una personalità forte con solidi principi. Chi dorme così è una persona equilibrata e calma, che dà fiducia. Tante persone, poi, non hanno una posizione preferita. La cambiano spesso mentre dormono girandosi ne letto. Questo atteggiamento indica una personalità dinamica e sorprendente. Infine, si potrebbe anche andare fuori dall’ordinario e prediligere una posizione che poche persone assumono durante il sonno. È tipico di chi non vede il mondo come gli altri.
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…