Attualità

Dormi in hotel? Ecco perché devi assolutamente usare il trucco della bottiglia d’acqua sotto il letto

Published by
Antonia Festa

Quando si passa la notte in hotel è utile lasciar rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto, per verificare un aspetto fondamentale.

Se si vogliono trascorrere le vacanze in hotel, bisogna scegliere una struttura affidabile, che offra sicurezza e pulizia. Ci sono degli elementi relativi alla stanza d’albergo che non possono essere sottovalutati sia per chi viaggia da solo sia per chi lo fa in compagnia.

A cosa serve far rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto dell’hotel? (cityzen.it)

Per consentire a tutti di viaggiare in maniera confortevole, Esther Sturrus, un’assistente di volo della compagnia olandese KLM, ha pubblicato sul suo profilo Tik Tok un trucco infallibile, sconosciuto ai più, per verificare l’affidabilità dell’hotel.

La hostess ha suggerito di far rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto. Si tratta di un gesto insolito, che, però, contribuisce in maniera significativa a rendere il soggiorno piacevole e sicuro. Per quale motivo? Scopriamolo.

Il trucco della bottiglia d’acqua in camera d’albergo: a cosa serve?

La hostess Esther Struss, in un video Tik Tok, ha mostrato un trucchetto molto utile per chi dorme in hotel. Quando si arriva in stanza, bisogna lasciar rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto, per due ragioni molto precise, dirette a garantire la sicurezza del soggiorno.

I trucchi per dormire sereni in hotel (cityzen.it)

I ladri, infatti, potrebbero prendere di mira i turisti proprio in albergo. Utilizzando il trucchetto, ci si accerta che sotto il letto non ci sia nessuno nascosto sproprio lì. Se, invece, la bottiglia dovesse fermarsi o cambiare direzione, potrebbe essere un segnale di pericolo e potrebbe essere necessario chiamare la sicurezza.

Con questo metodo si può accertare anche la pulizia della camera, verificando l’accumulo di polvere e sporcizia intorno alla bottiglia.

L’assistente di volo ha, inoltre, suggerito un infallibile trucchetto per disappannare lo specchio del bagno dopo la doccia. Basta usare il phon, che permette anche di non sporcare il vetro perché non lascia aloni. Per avere un’igiene più accurata in bagno, poi, potrebbe essere utile porre una tazza di cartone sopra lo spazzolino.

Chi vuole evitare furti di oggetti preziosi, dovrebbe stare molto attento anche alla cassaforte presente in stanza. Contrariamente a quanto si pensi, non è sicura, perché i ladri potrebbero conoscere il metodo per indovinare il codice di apertura. In alcuni hotel, inoltre, tale codice principale non viene quasi mai cambiato e, dunque, i malintenzionati potrebbero conoscerlo. Per questo motivo, alcuni oggetti, come i documenti, non dovrebbero mai essere lasciati in stanza, ma portati con sé.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Migliore Studio Tatuaggi a Roma: Tribal Tattoo Studio al Primo Posto

Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…

21 ore ago

Boscomar e il suo fungo Quercetto conquistano Marca by BolognaFiere

Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…

2 giorni ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

1 mese ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

2 mesi ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

2 mesi ago