%26%238220%3B%C3%88+deciso+dove+andr%C3%A0+Osimhen%26%238221%3B%3A+scoperta+in+anticipo+la+destinazione+%7C+Non+%C3%A8+in+Arabia
cityzenit
/e-deciso-dove-andra-osimhen-scoperta-in-anticipo-la-destinazione-non-e-in-arabia/amp/
Sport

“È deciso dove andrà Osimhen”: scoperta in anticipo la destinazione | Non è in Arabia

Published by
Maria Rita Misuraca

Osimhen, addio al Napoli a fine stagione. Il nigeriano tuona “ho già deciso il mio futuro” e pare proprio che sia lontano dall’Italia

Victor Osimhen è arrivato tre anni fa a Napoli e da allora ha conquistato il cuore dei tifosi partenopei. Il Napoli punta Osimhen nell’estate 2020 completando l’acquisto più costoso della storia, così 70 milioni finiscono nelle casse del Lille. Ad oggi  il nigeriano  è uno dei più desiderati dai grandi club d’Europa. A Dicembre vi è stato il prolungamento di contratto con il Napoli ( da 10 milioni di euro a stagione) fino al 2026, ma per il giocatore si prospetta uno scenario del tutto diverso, sempre più lontano dal club di Aurelio De Laurentiis.

Osimhen addio al Napoli: la nuova destinazione in Premier League? (Fonte: Instagram  @victorosimhen9) cityzen.it

Victor Osimhen parla di futuro e lo fa dalla Coppa d’Africa dove è impegnato con la sua Nigeria. Le dichiarazioni rilasciate sono molto chiare. Non è una novità che il numero 9 pensi alla Premier League. Dunque ci sarà l’addio al Napoli a fine stagione? L’attaccante ha rilasciato delle dichiarazioni inequivocabili alla Cbs: “Ho già deciso quale sarà il prossimo passo da fare a fine stagione. Ho già deciso e ho il mio piano, so cosa voglio fare”.

A Giugno dunque potrebbe chiedere la cessione al presidente Aurelio De Laurentiis. Ricordiamo che la sua valutazione si aggira intorno ai 120 milioni di euro, dato che la clausola rescissoria è di 150 milioni. Le dichiarazioni di Osimhen hanno suscitato molte reazioni contrastanti tra i tifosi del Napoli. C’è chi ha espresso la speranza che l’attaccante rimanga, ma molti si sono schierati contro. Dunque è partito il toto scommesse sulla destinazione del calciatore, ma vediamo dove potrebbe andare.

Osimhen saluta il Napoli: vola in Inghilterra, i bookmaker ne sono certi

I bookmaker ne sono certi, il futuro prossimo del centravanti nigeriano potrebbe essere proprio in Inghilterra e precisamente al Chelsea, eventualità quotata a 3,50. Sarebbe l’avverarsi di un sogno per Osimhen, quello di giocare in Premier League. Inoltre un calciatore del suo calibro andrebbe di certo a rinforzare la squadra.

Victor Osimhen saluta il Napoli: la destinazione è in Premier? (ANSA) cityzen.it

I tifosi del Chelsea lo accoglierebbero a braccia aperte, proprio come fece un piccolo tifoso durante il giorno del suo compleanno, il 29 Dicembre, twittando su X: “Buon compleanno Victor Osimhen, per favore vieni presto a salvare il Chelsea“.

Altre opzioni in Premier League per l’attuale Napoli sono il Manchester United quotato a 10, così come il Liverpool. A seguire Newcastle a 15, Psg e Real Madrid a 7. Non è da escludere la possibilità che un’eclatante offerta arrivi dall’Arabia Saudita, ipotesi che quotata a 0. I sauditi non avrebbero di certo problemi a sborsare una cifra consistente, come 120 milioni di euro. Ma adesso per il giocatore nigeriano è tempo di pensare alla Coppa d’Africa e ai quarti di finale.

Maria Rita Misuraca

Recent Posts

L’ultima maratona Mentana è stata la più seguita di sempre

La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…

2 settimane ago

Al via la Corrida condotta da Amadeus. Nino Frassica è il primo giudice famoso

Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…

2 settimane ago

Pupi Avati ha ricevuto una laurea honoris causa

Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…

2 settimane ago

Nel 2025 ci saranno tre concerti di Sting in Italia

Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…

3 settimane ago

Angelina Mango ha annullato vari concerti: le ragioni della scelta

La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…

3 settimane ago

Fedez è tornato sui social dopo settimane di assenza, ecco cos’ha detto

Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…

4 settimane ago