Una funzione preziosissima da utilizzare con pochi e semplici passaggi: come programmare l’invio di una mail su Gmail
La tecnologia è un aspetto sempre più centrale e rilevante nella vita di tutti, dal momento che rende accessibili e più comode una serie di attività a disposizione degli utenti. Non sorprende, dunque, che l’attenzione sui tanti e vari aspetti di questo mondo destino sempre un certo interesse, a maggior ragione quando il tutto ha a che fare con attività frequenti e significative come l’invio della mail e, ancor più nello specifico, tramite Gmail.
Le mail rappresentano infatti un mezzo di comunicazione di grande rilevanza, un sistema utilizzato quotidianamente da un elevatissimo numero di utenti che vi fanno riferimento per lo scambio di messaggi lavorativi e personali. Tra i servizi maggiormente noti e diffusi vi è proprio Gmail, intuitivo, semplice e pratico servizio proposto dall’azienda Google. La piattaforma permette, oltre all’invio delle mail in sé, anche di poter utilizzar numerose funzioni diverse tra loro.
Si tratta, ad esempio, di aspetti legati alla gestione e al monitoraggio delle mail in entrata, poiché come è ben noto fra le mail attese, quelle importanti da non perdere e cosi via, vi sono ogni giorno in arrivo anche quelle “spam”. Riuscire a tenere in ordine le diverse sezioni acquista dunque una certa importanza, così da poter trovare subito e senza sforzi ciò di cui si ha bisogno.
Una delle domande che molti utenti si fanno spesso è come fare per programmare l’invio delle mail su Gmail. Anzitutto, occorre sapere che è possibile, ma non è tutto, infatti riuscirci è anche facilissimo. Vediamo assieme quali sono i passaggi da seguire.
È utilissimo sapere come programmare l’invio di una o più mail su Gmail, un’operazione che si può svolgere in modo facile tanto su app mobile quanto su PC. Partendo dal primo caso, quindi con un invio mail da programmare tramite app Gmail, bisogna in primo luogo aprire quest’ultima e fare l’accesso sul proprio account. A questo punto si procederà alla scrittura della mail come sempre.
Completato il testo e aggiunto quanto necessario, come eventuali allegati, ci si soffermerà sui 3 punti presenti nei pressi dell’icona dell’invio e si farà tap su Programma Invio. L’utente a questo punto non dovrà far altro che decidere quando la mail dovrà partire, e quindi nel dettaglio la data e l’orario della stessa. Ed il gioco è fatto. Stessa operazione, con piccole differenze rispetto prima, anche tramite il PC.
In tal caso per programmare l’invio della mail su Gmail bisognerà in primo luogo aprire Gmail dal proprio browser e fare l’accesso all’account, procedendo poi alla scrittura della mail, all’aggiunta degli allegati eventuali e così via. Ma invece di cliccare sul tasto invia, bisognerà prestare attenzione alla freccia che è posta accanto a questo stesso tasto, e selezionare Programma Invio. Il passaggio finale richiede di inserire l’orario e la data.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…