Molti potrebbero non averlo riconosciuto, ma il giovane protagonista di Jack Frost è comparso anche in altre importanti produzioni.
Il film del 1998 è rimasto impresso nella memoria collettiva come una storia delle storie più toccanti della tradizione cinematografica.
Per molte persone è anche un classico natalizio, che sicuramente allieterà le serate del periodo di festa che si avvicina insieme a titoli come “Una poltrona per due”, “Mamma ho perso l’aereo” e “Love Actually”. Nel frattempo molte persone hanno cominciato a chiedersi che fine abbiano fatto gli attori che hanno preso parte al film, soprattutto il piccolo protagonista.
Il cast del film era composto da tre attori principali, che impersonavano i membri di una famiglia con una vita ordinaria e felice. “Jack Frost”, il padre, era interpretato da Michael Keaton, stimata star di Hollywood.
La madre, “Gabby Frost”, era invece interpretata da Kelly Preston, mentre il piccolo protagonista “Charlie Frost” aveva il volto di Joseph Cross. Se Michael Keaton ha continuato con grande successo la sua carriera di attore e Kelly Preston è scomparsa prematuramente nel 2020, in molti si chiedono: che fine ha fatto Joseph Cross?
Come spesso accade nel caso di bambini che interpretano il protagonista di un film di grande successo, anche il giovane Joseph Cross è rimasto a lungo intrappolato nel ruolo di Charlie Frost. Dopo aver recitato in “Jack Frost”, Cross ha ricevuto solo ruoli minori in alcune produzioni minori e non è riuscito a tornare al cinema fino al 2005. Da quel momento, il suo nome comincia a comparire sempre più spesso e l’attore riacquista una certa notorietà.
In televisione, negli anni 2000 Cross ha preso parte ad alcuni episodi di serie televisive come “Smallville” e “Law & Order“. Negli anni 2010, invece, viene scelto tra i protagonisti di “Big Little Lies“, recita al fianco di Nicole Kidman e Reese Witherspoon e raccoglie diversi consensi. Al cinema, tra i suoi lavori più importanti e più recenti c’è “Licorice Pizza“, film dell’anno scorso che ha ricevuto ottime recensioni e diverse nomination all’Oscar.
Curiosamente, Cross non è una personalità molto popolare sui social media, dove non ha account attivi. Anzi, l’attore ha rilasciato un’intervista qualche tempo fa in cui parla proprio delle difficoltà che incontrano gli attori che scelgono di tenersi lontani da queste piattaforme, che spesso vengono scartati dai produttori cinematografici a favore di star con un più ampio seguito social.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…